Entrambi i lati: L'aula da dove mi trovo

Entrambi i lati: L'aula da dove mi trovo (Rebecca Potter)

Titolo originale:

Both Sides: The Classroom From Where I Stand

Contenuto del libro:

The Classroom from Where I Stand è una raccolta di venticinque brevi saggi narrativi che esaminano il rapporto tra un insegnante e i suoi studenti.

Il filo conduttore di questi passaggi è il legame umano tra insegnante e studente e le implicazioni di tale legame. Sebbene la raccolta si concentri sulle esperienze personali dell'autrice nel campo dell'istruzione, il suo ruolo specifico di insegnante serve anche come veicolo per esplorare il potere più universale che gli insegnanti hanno di fare del bene agli studenti.

Rebecca Potter utilizza le sue esperienze di insegnante e di studentessa per esplorare questioni legate all'istruzione, come ad esempio: perché l'istruzione è importante per coloro che presumibilmente sono destinati a fallire in ogni caso, cosa significa preoccuparsi di uno studente, perché gli insegnanti rimangono sul campo con così tante cose contro di loro? Queste domande sono particolarmente importanti nel momento in cui il nostro Paese affronta questioni serie come le sparatorie nelle scuole, i problemi pensionistici e gli scioperi degli insegnanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781716818455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Entrambi i lati: L'aula da dove mi trovo - Both Sides: The Classroom From Where I Stand
The Classroom from Where I Stand è una raccolta di venticinque brevi...
Entrambi i lati: L'aula da dove mi trovo - Both Sides: The Classroom From Where I Stand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)