Ensign James Lockwood

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ensign James Lockwood (Mark Bois)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la narrazione coinvolgente e i personaggi ben sviluppati, inseriti in un interessante contesto storico. Nonostante sia il quarto di una serie, funge da efficace introduzione all'inizio della carriera del protagonista.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, ambientazione storica interessante, adatto a lettori di vari generi, attira il lettore fin dall'inizio.

Svantaggi:

Essendo il quarto libro in ordine cronologico, alcuni lettori potrebbero già conoscere l'esito delle lotte dei personaggi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

È la fine del 1797 e l'Irlanda è sull'orlo della ribellione. Il diciassettenne James Lockwood, appena uscito da scuola, sfida il padre aristocratico e accetta un incarico nel reggimento della milizia di Westmeath. Inviato nella caserma del reggimento, viene gettato a capofitto nella vita militare, lottando per inserirsi e affrontando i doveri di un giovane ufficiale. Deve affrontare numerose sfide: gli arruolati irlandesi sono diffidenti nei confronti dei loro ufficiali, molta gente comune odia qualsiasi uomo con la giubba rossa e i suoi fratelli ufficiali sono un mix sconcertante di personalità e abilità.

Brigid O'Brian, nel frattempo, è a scuola e le viene offerta l'opportunità, rara per un cattolico irlandese, di insegnare lì. Il padre vorrebbe che tornasse a casa a Clonakilty, ma alla fine le concede di lavorare nella lontana città di Cork. Brigid, una giovane donna eccezionalmente bella, viene presto corteggiata dagli ufficiali della guarnigione di Cork. Di conseguenza, vecchi amici e compagni iniziano a dubitare della lealtà di Brigid e di suo padre, che sembra avere una vita oscura che potrebbe essere collegata alla ribellione.

James Lockwood si mette alla prova in diverse azioni contro i ribelli. Quando si trasferisce a Cork, insieme a un altro ufficiale di nome Charles Barr, un inveterato duellante, entrambi si contendono l'affetto di Brigid, mentre l'intera Irlanda si dissolve in una violenta ribellione. Lockwood si trova a guidare i suoi uomini in una battaglia chiave per il controllo del West Cork, dove la lealtà viene messa alla prova in un sanguinoso combattimento ravvicinato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957851068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ensign James Lockwood
È la fine del 1797 e l'Irlanda è sull'orlo della ribellione. Il diciassettenne James Lockwood, appena uscito da scuola, sfida il padre aristocratico e accetta un...
Ensign James Lockwood
Il tenente James Lockwood - Lieutenant James Lockwood
Il capitano Barr voleva disperatamente uccidere il tenente Lockwood. Pensava continuamente di farlo, anche se...
Il tenente James Lockwood - Lieutenant James Lockwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)