Enrico VIII e la riforma del Parlamento (Coby John Patrick (Smith College))

Punteggio:   (3,2 su 5)

Enrico VIII e la riforma del Parlamento (Coby John Patrick (Smith College)) (Patrick Coby John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reacting to the Past: Henry VIII and the English Reformation” (Reagire al passato: Enrico VIII e la Riforma inglese) presenta un innovativo formato interattivo per l'apprendimento degli eventi storici, ma viene criticato per la mancanza di materiali e indicazioni essenziali. Mentre alcuni utenti l'hanno trovato in qualche modo utile per i progetti di ricerca, altri l'hanno giudicato quasi inutile a causa della scarsa esecuzione e dei componenti mancanti. L'edizione per studenti è distinta da quella per insegnanti, il che contribuisce a creare una certa confusione sulla sua utilità.

Vantaggi:

L'aspetto interattivo del gioco di ruolo coinvolge gli studenti e incoraggia la partecipazione attiva all'apprendimento. Fornisce un modo creativo per esplorare eventi e personaggi storici, promuovendo il lavoro di squadra e le capacità di ricerca.

Svantaggi:

Il libro manca di materiali fondamentali come le regole del gioco, gli orari delle lezioni e le informazioni sulla valutazione, il che lo rende poco efficace rispetto ad altri volumi della serie. Non è sufficiente per una ricerca completa e la sua utilità è principalmente per gli educatori in cerca di idee per il curriculum. L'edizione per studenti è inadeguata per gli insegnanti che conducono simulazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Henry VIII and the Reformation of Parliament (Coby John Patrick (Smith College))

Contenuto del libro:

Ma il Parlamento si accontenterà di risolvere i problemi matrimoniali e dinastici del re? Perché in Parlamento ci sono alcuni che vogliono usare il divorzio reale per esautorare la Chiesa inglese, per recidere i suoi legami con la Roma papale e per cambiarla dottrinalmente dal cattolicesimo al protestantesimo. Altri sono contrari al divorzio, alla supremazia e all'indipendenza, e a questo credo eretico che filtra dal Continente.

More è il loro leader, finché riuscirà a sopravvivere. Thomas Cromwell guida il partito del re Il re è ambivalente riguardo alla riforma scatenata dalla sua "grande questione", come viene chiamata la campagna per il divorzio, e quindi i conservatori sono liberi di perseguire i riformatori come eretici, mentre i riformatori sono liberi di perseguire i conservatori come traditori. La vittoria è in palio, perché il partito del re è in realtà una coalizione di tre fazioni dissimili, i cui membri sono ulteriormente divisi da ambizioni e gelosie personali.

In gioco c'è lo scontro di quattro idee contrastanti: il cattolicesimo medievale, il luteranesimo, l'umanesimo rinascimentale e lo statalismo machiavellico Reacting to the Past è una serie di giochi di ruolo storici che esplorano idee importanti ricreando i contesti che le hanno plasmate. Agli studenti vengono assegnati ruoli, basati su testi classici, ambientati in particolari momenti di fermento intellettuale e sociale.

Una pluripremiata pedagogia di apprendimento attivo, Reacting to the Past migliora le capacità di conversazione, scrittura e leadership, promuove l'impegno con i testi classici e la storia e costruisce comunità di apprendimento. Reacting può essere utilizzato in tutti i programmi di studio, dal primo anno di istruzione generale alle esperienze "capstone".

Un gioco Reacting può anche fungere da componente di discussione di lezioni frontali, oppure può essere utilizzato per corsi intersessionali, programmi di specializzazione e altri scopi curriculari specializzati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393937299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Convenzione costituzionale del 1787: La costruzione della Repubblica americana - The...
La Convenzione costituzionale del 1787 fa rivivere...
La Convenzione costituzionale del 1787: La costruzione della Repubblica americana - The Constitutional Convention of 1787: Constructing the American Republic
Enrico VIII e la riforma del Parlamento - Henry VIII and the Reformation Parliament
Enrico VIII e la Riforma Il Parlamento trasforma gli...
Enrico VIII e la riforma del Parlamento - Henry VIII and the Reformation Parliament
Enrico VIII e la riforma del Parlamento (Coby John Patrick (Smith College)) - Henry VIII and the...
Ma il Parlamento si accontenterà di risolvere i...
Enrico VIII e la riforma del Parlamento (Coby John Patrick (Smith College)) - Henry VIII and the Reformation of Parliament (Coby John Patrick (Smith College))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)