Enrico VII e i pretendenti dei Tudor: Simnel, Warbeck e Warwick

Punteggio:   (4,7 su 5)

Enrico VII e i pretendenti dei Tudor: Simnel, Warbeck e Warwick (Nathen Amin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nathen Amin fornisce un'esplorazione dettagliata e coinvolgente del regno di Enrico VII, concentrandosi in particolare sui pretendenti che sfidarono la sua pretesa al trono. Offre approfondimenti meticolosi sugli eventi storici, rendendo accessibili e avvincenti narrazioni complesse.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ha uno stile di scrittura accattivante, fa rivivere i personaggi storici, è informativo, mette in discussione le precedenti percezioni di Enrico VII, include una bibliografia completa per ulteriori letture e rende la storia dei Tudor accessibile ai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che alcuni dettagli sulle cospirazioni rimangano inconcludenti, e pochi hanno menzionato la mancanza del tono erudito che ci si aspetta dai testi accademici, che potrebbe non piacere a chi preferisce l'analisi storica tradizionale.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Henry VII and the Tudor Pretenders: Simnel, Warbeck, and Warwick

Contenuto del libro:

Il 22 agosto 1485, Enrico Tudor uscì vittorioso dalla battaglia di Bosworth.

Il suo esercito eterogeneo sconfisse le forze di Riccardo III e, secondo Shakespeare, più di un secolo dopo, riportò in Inghilterra "la pace dal volto sereno, con sorrisi a volontà e giorni di prosperità". Tuttavia, all'inizio del regno dei Tudor non tutto andava bene.

Nonostante i tentativi successivi di dipingere Enrico VII come l'unico a unire un'Inghilterra dilaniata dalla guerra dopo tre decenni di conflitti, il regno era tutt'altro che sistemato. Né poteva esserlo dopo un biennio tumultuoso che aveva visto la morte prematura di un re, la misteriosa scomparsa di un altro e il brutale massacro di un terzo sul campo di battaglia. Per la prima volta, in un resoconto avvincente e completo, Nathen Amin esamina la miriade di oscure cospirazioni e torbidi complotti che cercarono di deporre l'usurpatore Tudor all'inizio del suo regno, con particolare attenzione ai tre pretendenti le cui cause furono ferventemente sostenute dai dissidenti Yorkisti ‒.

Lambert Simnel, Perkin Warbeck e Edward, conte di Warwick. Quanto i Tudor furono vicini al rovesciamento molto prima che il mito della loro grandezza si affermasse nella nostra coscienza pubblica?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398112469
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa di Beaufort: La linea bastarda che conquistò la corona - The House of Beaufort: The Bastard...
Le Guerre delle Rose furono un periodo tumultuoso...
La casa di Beaufort: La linea bastarda che conquistò la corona - The House of Beaufort: The Bastard Line That Captured the Crown
Il Galles dei Tudor: Guida a colori ai numerosi luoghi del Galles associati a questa famosa dinastia...
I Tudor sono una delle famiglie più famose della...
Il Galles dei Tudor: Guida a colori ai numerosi luoghi del Galles associati a questa famosa dinastia - Tudor Wales: Full-Colour Guide to the Many Places in Wales Associated with This Famous Dynasty
Enrico VII e i pretendenti dei Tudor: Simnel, Warbeck e Warwick - Henry VII and the Tudor...
Il 22 agosto 1485, Enrico Tudor uscì vittorioso dalla...
Enrico VII e i pretendenti dei Tudor: Simnel, Warbeck e Warwick - Henry VII and the Tudor Pretenders: Simnel, Warbeck, and Warwick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)