Enorme

Punteggio:   (4,6 su 5)

Enorme (Brent Butt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il primo romanzo di Brent Butt è un'apprezzata miscela di commedia e suspense, che offre uno sguardo coinvolgente sul lato oscuro del mondo della stand-up comedy. I lettori lodano il libro per i suoi personaggi ben sviluppati, il ritmo avvincente e i brividi inaspettati, mentre alcuni ritengono che alcuni aspetti possano essere familiari o stereotipati.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con grandi personaggi, ben ritmata con colpi di scena ricchi di suspense, elementi umoristici che funzionano bene, una visione unica del mondo della stand-up comedy e uno stile di scrittura piacevole. Molti lettori hanno trovato il libro superiore alle loro aspettative e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono sembrati stereotipati o familiari e alcune parti della narrazione sono state considerate convenienti o prevedibili. Alcuni lettori hanno ritenuto che non raggiungesse il livello di altri autori di suspense.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Huge

Contenuto del libro:

Nella commedia, uccidere è una buona cosa. Dal pluripremiato sceneggiatore e candidato agli Emmy internazionali arriva questo thriller inaspettatamente cupo e contorto.

È il 1994 e tre cabarettisti si sono imbarcati in un tour di piccole comunità in un remoto tratto di campagna canadese. Dale è un comico quarantenne di Chicago che si trova nella metà posteriore di una carriera mediocre e sta pensando di abbandonare il mestiere. Rynn è una ventenne di Dublino, stella della comicità in rapida ascesa, con all'orizzonte un grande successo televisivo. E chi è questo terzo uomo, il giovane e massiccio aggiunto al cartellone all'ultimo minuto da un booker dalle dubbie motivazioni? Si fa chiamare Hobie Huge e la sua enorme presenza fisica non è purtroppo all'altezza delle sue capacità di apertura. Ma la sua brutale mancanza di abilità come comico si rivela l'ultimo dei problemi del suo compagno. Huge inizia a mostrare segni di una terrificante capacità di brutalità anche fuori dal palco e per Dale e Rynn il tour diventa meno importante per ottenere risate e più per uscire vivi dalla strada.

Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, ma Brent Butt non è più solo un ragazzo divertente. Il suo romanzo d'esordio è così completo da spaventare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385688321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enorme - Huge
Nella commedia, uccidere è una buona cosa. Dal pluripremiato sceneggiatore e candidato agli Emmy internazionali arriva questo thriller inaspettatamente cupo e contorto .È il 1994...
Enorme - Huge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)