Enola Gay

Enola Gay (Luis Armenta Malpica)

Contenuto del libro:

In linea con alcuni dei suoi autori preferiti (Paul Celan, Hart Crane, James Merrill o John Ashbery) l'ultimo libro di Luis Armenta Malpica lo conferma come una voce straordinaria nel panorama della letteratura messicana e spagnola.

L'impegno per il poema in forma di libro è stato una costante della sua opera poetica: un universo di corrispondenze che conduce ora alla prima ecatombe del big bang, ora alla fatalità delle bombe atomiche. Enola Gay è una storia profonda ed emozionante, ricca di scoperte e di intenzioni, in cui la parola esplode con i suoi molteplici effetti su una Hiroshima personale e non lontana dagli eventi storici.

Parole capaci di far crollare il Muro di Berlino al ritmo dei Pink Floyd, e tutto "quello", alla maniera di Inger Christensen, con quella morbidezza con cui cade la neve e la forza inafferrabile del fulmine. Non è gratuito che un personaggio sia il comandante delle offerte e il suo opposto Mishima, né che il libro funzioni come un requiem della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788412592139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enola Gay
Sulla scia di alcuni dei suoi autori preferiti: Paul Celan, Hart Crane, James Merrill o John Ashbery, l'ultimo libro di Luis Armenta Malpica lo conferma come una voce...
Enola Gay
Enola Gay
In linea con alcuni dei suoi autori preferiti (Paul Celan, Hart Crane, James Merrill o John Ashbery) l'ultimo libro di Luis Armenta Malpica lo conferma come una voce...
Enola Gay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)