Energia virtuale: il futuro della flessibilità energetica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Energia virtuale: il futuro della flessibilità energetica (William Angel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Virtual Power” di William Angel è stato molto apprezzato per l'esame approfondito e coinvolgente delle sfide e delle soluzioni energetiche moderne. I lettori lo trovano informativo, ben studiato e una lettura utile per chiunque sia interessato alle energie rinnovabili e al futuro delle reti elettriche. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso il desiderio di maggiori dettagli tecnici.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
narrazione coinvolgente
informativo sulle energie rinnovabili e sulle sfide delle reti elettriche
accessibile sia ai professionisti che ai lettori generici
contiene concetti interessanti come la “curva d'anatra” e i metodi di accumulo dell'energia.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano maggiori dettagli tecnici e approfondimenti su argomenti specifici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virtual Power: The Future of Energy Flexibility

Contenuto del libro:

Le aziende elettriche degli Stati Uniti hanno speso quasi 60 miliardi di dollari per l'ammodernamento della rete nel 2019 e spenderanno trilioni nei prossimi decenni per mantenere le luci accese.

Stiamo affrontando una sfida globale per rendere sostenibile la presenza dell'umanità su questo pianeta. La rete elettrica sta attraversando una transizione energetica dai combustibili fossili alle energie rinnovabili, ma deve diventare più flessibile per fornire e sostenere le nostre esigenze.

Si sta facendo un lavoro straordinario con le energie rinnovabili per decarbonizzare la rete elettrica, ma la rete non è ancora abbastanza flessibile per diventare a zero emissioni di carbonio. Eppure. Virtual Power spiega in dettaglio come l'accumulo di energia e le centrali elettriche virtuali consentiranno alla rete elettrica di diventare più sostenibile, conveniente e resiliente.

In questo libro scoprirete: Come l'accumulo di energia su scala di rete in Australia riduce i costi e mantiene le luci accese La curva d'anatra: come le centrali elettriche virtuali ricavate dalla ricarica dei veicoli elettrici impediscono all'energia solare di distruggere la rete elettrica californiana Come le aziende e i governi stanno risparmiando miliardi di dollari investendo nella flessibilità e nell'accumulo Queste storie ci danno speranza e ci forniscono motivi per essere ottimisti sulla nostra capacità di rendere il nostro consumo energetico più sostenibile in futuro. Se siete appassionati di sostenibilità, ambiente o tecnologia, Virtual Power fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641374231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Energia virtuale: il futuro della flessibilità energetica - Virtual Power: The Future of Energy...
Le aziende elettriche degli Stati Uniti hanno...
Energia virtuale: il futuro della flessibilità energetica - Virtual Power: The Future of Energy Flexibility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)