Energetica del cibo: Il potere spirituale, emotivo e nutrizionale di ciò che mangiamo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Energetica del cibo: Il potere spirituale, emotivo e nutrizionale di ciò che mangiamo (Steve Gagn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro esplora il concetto di energia alimentare, suggerendo che gli alimenti che consumiamo influenzano in modo significativo il nostro benessere fisico ed emotivo. Molti lettori hanno trovato le teorie illuminanti e trasformative, sottolineando l'importanza di comprendere l'energia associata ai diversi alimenti. Tuttavia, alcune recensioni hanno evidenziato problemi relativi alla qualità della scrittura, all'organizzazione e alla mancanza di riferimenti, che hanno penalizzato l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato le teorie approfondite sull'energia degli alimenti, il potenziale del libro di cambiare le prospettive sulla nutrizione e le informazioni ben presentate. Molti lo hanno trovato accattivante, innovativo ed essenziale per comprendere la connessione più profonda tra cibo e salute. L'ultimo capitolo è stato particolarmente apprezzato per la sintesi dei concetti chiave.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la scrittura è stata a volte mal eseguita, con parti noiose o disorganizzate. Alcuni hanno riscontrato che le teorie mancano di riferimenti adeguati e possono essere confuse, diminuendo l'impatto complessivo del libro. Alcuni recensori ritengono che il libro non abbia raggiunto il suo potenziale e suggeriscono di leggere solo l'ultimo capitolo per le idee fondamentali.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Food Energetics: The Spiritual, Emotional, and Nutritional Power of What We Eat

Contenuto del libro:

Spiega come il cibo impartisca una saggezza vivente, distinta dalla scienza dei valori nutritivi.

- Offre un approccio alla dieta dal punto di vista dei popoli antichi, che hanno compreso come le qualità energetiche degli alimenti influenzino la salute fisica e spirituale.

- Include un catalogo completo delle proprietà energetiche di una miriade di alimenti: dal pollo, al manzo, alle patate, all'aglio, all'avocado, alle zucchine e al pompelmo.

Il cibo è più di un semplice carburante. Trasmette una saggezza vivente che va oltre la scienza e la meccanica delle calorie, dei grammi e dei valori nutritivi. I popoli antichi, grazie al rapporto con le piante e gli animali che li nutrivano, avevano capito che il cibo trasmetteva le qualità energetiche uniche della sua fonte, come la rapidità dei cervi selvatici e la solidità delle radici. Con l'avvento dell'agroalimentare e della produzione alimentare industriale, le persone si sono distaccate dalle fonti del loro cibo e non sono più in grado di registrare i ritmi sottili, l'armonia e le energie che il cibo può trasmettere. Questa separazione ha portato a uno squilibrio nella relazione uomo-cibo, a scapito della coscienza umana.

In Food Energetics, Steve Gagne mostra come rivitalizzare il nostro legame con il cibo e rimediare ai nostri squilibri fisici e psichici con la saggezza dell'energetica alimentare. Fornisce un catalogo completo degli alimenti e delle loro corrispondenti proprietà energetiche e spiega come ogni cibo ci influenza al livello spirituale più profondo. Dimostrando come pianificare i pasti che incorporano sia gli alimenti dominanti che quelli complementari, mostra come fornire una cucina veramente sana che nutre il corpo e l'anima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594772429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Energetica del cibo: Il potere spirituale, emotivo e nutrizionale di ciò che mangiamo - Food...
Spiega come il cibo impartisca una saggezza vivente,...
Energetica del cibo: Il potere spirituale, emotivo e nutrizionale di ciò che mangiamo - Food Energetics: The Spiritual, Emotional, and Nutritional Power of What We Eat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)