Enemigos de La Humanidad

Enemigos de La Humanidad (Favio Farinella)

Contenuto del libro:

Questo studio si occupa della responsabilità penale di coloro che, approfittando delle loro posizioni ufficiali e utilizzando l'apparato statale, partecipano alla commissione di gravi crimini internazionali.

La responsabilità penale internazionale dell'individuo subisce un'evoluzione dialettica segnata dalla contrapposizione tra alcuni principi del diritto internazionale classico e altri dei sottosistemi del diritto internazionale umanitario (DIU), del diritto internazionale dei diritti umani (LIDU) e del diritto penale internazionale (LIDU), basati sul paradigma dei diritti umani. La sintesi potrebbe forse comportare la sistematizzazione dei principi, delle aree di applicazione e dei meccanismi dei tre sottosistemi nel più ampio contesto del diritto internazionale.

Ciò porterebbe alla creazione di un sistema integrato di protezione civile e penale della persona umana e dell'umanità, per affrontare gli atti che violano il nucleo duro dei “diritti-crimini” internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783848453269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enemigos de La Humanidad
Questo studio si occupa della responsabilità penale di coloro che, approfittando delle loro posizioni ufficiali e utilizzando l'apparato...
Enemigos de La Humanidad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)