Ending Anita: come due baristi di Key West hanno conquistato il matrimonio gay in Florida

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ending Anita: come due baristi di Key West hanno conquistato il matrimonio gay in Florida (Anthony Adams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un avvincente dramma giudiziario ambientato a Key West, che racconta la lotta per l'uguaglianza matrimoniale da parte di un gruppo di individui determinati. La narrazione è ricca di storie personali, di un contesto storico e di una rappresentazione stimolante dell'amore che supera i pregiudizi. Il film è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e i suoi contenuti informativi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, informazioni sulla storia di Key West e del matrimonio gay, scrittura accurata, cattura le personalità dei personaggi chiave, rappresenta in modo stimolante l'amore e la tenacia, include interessanti biografie individuali, fornisce le trascrizioni dei tribunali e offre un lieto fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avvertire un pregiudizio personale dovuto alla conoscenza dei soggetti del libro; sebbene la maggior parte delle recensioni sia ampiamente positiva, viene menzionata la necessità di un compenso monetario per la storia, il che potrebbe implicare una certa insoddisfazione riguardo al riconoscimento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ending Anita: How Two Key West Bartenders Won Gay Marriage For Florida

Contenuto del libro:

ENDING ANITA" è la storia di Aaron Huntsman e Lee Jones, i due baristi di Key West gay, schietti e impazienti, senza alcuna esperienza come attivisti, che hanno ottenuto il matrimonio gay in Florida.

Qualsiasi ricerca online di informazioni sul matrimonio gay (uguaglianza matrimoniale) in Florida vi porterà alle date, ai casi giudiziari e alle sentenze, ma ENDING ANITA vi presenterà le persone dietro i titoli dei giornali. Oltre ai querelanti Aaron e Lee, conoscerete la madre etero, repubblicana e cattolica che è diventata il loro brillante avvocato e poi la loro amica. Conoscerete il giudice gay che avrebbe dovuto esaminare il loro caso, ma che è stato sospettosamente cacciato dal tribunale a causa del suo profilo su un sito di incontri gay. Conoscerete l'ex marine gay con esperienza nell'industria cinematografica di Hollywood che li ha aiutati a superare il controllo dei media che li ha quasi affossati durante la causa. Conoscerete l'affiatata cerchia di amici fedeli e protettivi di Conch (Key West) che sono stati al fianco di Aaron e Lee nella loro battaglia per la giustizia.

ENDING ANITA riguarda anche il fatto che la maggior parte degli uomini al centro del caso di Aaron e Lee sono sieropositivi. Hanno scelto coraggiosamente di rivelare piuttosto che nascondere questo fatto. Grazie alla loro apertura e franchezza, lo stigma dell'HIV/AIDS è un passo più vicino all'eliminazione. Avrebbero potuto scegliere di vivere la loro vita nel perenne Happy Hour di Key West. Invece si sono messi al lavoro, cambiando il corso della storia e rendendo la vita in Florida migliore per tutti.

Il matrimonio gay (marriage equality) è ora legge del Paese grazie alla Corte Suprema. Questa vittoria è stata in realtà guadagnata dagli attivisti LGBT a livello statale, dove hanno combattuto contro le leggi anti-gay che li trattavano come cittadini di seconda classe. La Florida, in particolare, è stata assediata da leggi omofobiche generate dalla campagna di paura anti-gay di Anita Bryant a Miami nel 1977. L'opinione pubblica della Florida è ora cambiata a favore dei diritti LGBT, ma i politici anti-gay non volevano che quelle leggi venissero abbandonate.

Ad Aaron e Lee, che non avevano alcuna esperienza politica o legale, è stato detto che si trovavano in una situazione difficile. Questo non li ha fermati.

La visibilità gay è alla base dell'accettazione LGBT. Una vita nell'armadio non ha mai vinto una sola battaglia per l'uguaglianza. Le rivolte di Stonewall del 1969 hanno mobilitato la comunità LGBT, costringendo il mondo a vederli chiaramente e mandandoli in strada a chiedere giustizia. Stonewall ha dato vita alla prima generazione di attivisti che ha aperto la strada all'uguaglianza matrimoniale.

Aaron e Lee sono nati dopo Stonewall Nonostante diversi decenni di progressi LGBT, quando si sono recati presso l'ufficio del cancelliere della loro contea per richiedere una licenza di matrimonio, hanno ricevuto un rifiuto. ENDING ANITA è la storia della loro lotta vincente contro questa discriminazione.

Per gli studenti di storia della Florida, ENDING ANITA contiene una cronologia dell'uguaglianza matrimoniale, una storia della Florida gay e una storia di Key West gay. Gli addendum includono la causa Huntsman contro Heavilin, la trascrizione dell'udienza e il testo della sentenza del giudice Garcia.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito EndingAnita.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692741887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La sfida spirituale di 180 giorni - The 180 Day Spiritual Challenge
Volete avere un rapporto personale con Dio? La sfida spirituale di 180 giorni vi...
La sfida spirituale di 180 giorni - The 180 Day Spiritual Challenge
Rivelazioni: La rivelazione delle sette chiese - Revelations: The Revelment of the Seven...
Questo libro contiene le risposte a molte domande che sono...
Rivelazioni: La rivelazione delle sette chiese - Revelations: The Revelment of the Seven Churches
Ending Anita: come due baristi di Key West hanno conquistato il matrimonio gay in Florida - Ending...
ENDING ANITA" è la storia di Aaron Huntsman e Lee...
Ending Anita: come due baristi di Key West hanno conquistato il matrimonio gay in Florida - Ending Anita: How Two Key West Bartenders Won Gay Marriage For Florida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)