Enciclopedia storica di Sagua La Grande

Punteggio:   (5,0 su 5)

Enciclopedia storica di Sagua La Grande (Pedro Suarez Tintin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sagua la Grande: Mitos, Leyendas y Curiosidades” raccoglie miti, leggende e curiosità della regione di Sagua la Grande a Cuba, raccolti dall'autore durante le sue esplorazioni dal 1970 al 1985. Si tratta di un'opera fondamentale per la conservazione del folklore e delle tradizioni culturali locali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua ricca raccolta di tradizioni folcloristiche e culturali, che fornisce preziose indicazioni sulla storia e sul patrimonio di Sagua la Grande. È stato notato per la sua ricerca approfondita e per l'importanza di preservare le narrazioni locali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il contenuto di questo primo volume si limiti a miti e leggende senza un contesto storico più ampio, poiché si concentra principalmente sul folklore piuttosto che su tutti gli aspetti della storia di Sagua la Grande.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enciclopedia Historica de Sagua La Grande

Contenuto del libro:

Pedro Suarez Red (Tintin) è un importante naturalista ed esploratore nato a Sagua la Grande, Cuba, ed è il fondatore del famoso "Sabaneque File", creato per recuperare tutta la storia dimenticata di questa città cubana situata nella parte centro-settentrionale dell'isola. Questo libro fa parte di un'ambiziosa raccolta di oltre cinque volumi che tratteranno tutto ciò che è importante per Sagua, conosciuta anche come la Villa del fiume Undoso.

Ogni volume tratterà argomenti importanti e specifici: eventi storici, personaggi famosi, arte, musica, istruzione, sviluppo economico (negozi e industrie), urbanistica e architettura (strade ed edifici), cicloni e inondazioni, sport, salute, Isabela de Sagua, L'Uvero, così come Esquivel key e altre spiagge vicine. Questo primo volume è dedicato ai miti, alle leggende e alle curiosità di Sagua.

Godetevi la bellezza di queste storie piene di pirati e dei loro tesori nascosti, di luoghi, eventi e personaggi (reali e fittizi) che costituiscono il tessuto della fondazione di questa città cubana. Rimarrete stupiti da come Sagua la Grande è nata e cresciuta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593880651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia storica di Sagua La Grande - Enciclopedia Historica de Sagua La Grande
Pedro Suarez Red (Tintin) è un importante naturalista ed...
Enciclopedia storica di Sagua La Grande - Enciclopedia Historica de Sagua La Grande

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)