Enciclopedia Paranoiaca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Enciclopedia Paranoiaca (Henry Beard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Enciclopedia Paranoiaca” è un compendio umoristico ma informativo che presenta numerose preoccupazioni sulla vita moderna in formato alfabetico. Sebbene molti lettori ne apprezzino l'arguzia e l'approccio unico ad argomenti seri, alcuni trovano il contenuto opprimente e noioso. Il libro serve sia come fonte di intrattenimento che come ammonimento sui pericoli contemporanei.

Vantaggi:

Ben scritto, politicamente neutrale, ricco di fatti e ragioni, ottimo per suscitare discussioni. Offre una visione umoristica di argomenti seri, coinvolgente per chi ama l'umorismo nero. I riferimenti incrociati agli argomenti sono intelligenti e divertenti. Molti lettori l'hanno considerato illuminante e informativo e alcuni hanno affermato che potrebbe cambiare abitudini e prospettive.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato noioso e opprimente, con argomenti simili sparsi ovunque. Alcuni hanno ritenuto che l'umorismo non li abbia colpiti e hanno descritto la scrittura come banale. I critici hanno detto che si trattava di un giornalismo di paura senza sufficiente leggerezza, il che ha reso difficile per alcuni impegnarsi appieno.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Encyclopedia Paranoiaca

Contenuto del libro:

"Una critica culturale divertente e crudelmente accurata" ( The Wall Street Journal ), questo compendio informativo e assolutamente debilitante esplora i molti modi sorprendenti in cui si può morire di una morte orribile.

SAPEVATE CHE LE CAROTE CAUSANO CECITÀ E CHE LE BANANE SONO RADIOATTIVE? Che troppe cene a lume di candela possono causare il cancro? E che non solo l'acqua in bottiglia è una vera e propria tavola di Petri di rischi biologici (lo è anche l'acqua del rubinetto, tra l'altro), ma che andare in bicicletta potrebbe distruggere la vostra vita sessuale? Nell'Enciclopedia Paranoiaca, i maestri della satira Henry Beard e Christopher Cerf hanno messo insieme un inventario autorevole, inquietantemente completo e assolutamente debilitante di cose pronte a danneggiarvi, mutilarvi o uccidervi, tutte basate su ricerche reali sui pericoli della vita quotidiana. Questo libro, accuratamente documentato e comodamente ordinato in ordine alfabetico per una facile consultazione, potrebbe salvarvi la vita.

(Ma probabilmente non lo farà.)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439199565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il latino per tutte le occasioni: Dalle battute per i cocktail party alla scalata aziendale fino...
Con oltre 200.000 copie stampate, Latino per tutte...
Il latino per tutte le occasioni: Dalle battute per i cocktail party alla scalata aziendale fino agli appuntamenti online: tutto quello che dovrete dire in latino. - Latin for All Occasions: From Cocktail-Party Banter to Climbing the Corporate Ladder to Online Dating-- Everything You'll Ever Need to Say in P
Golf: una storia non ufficiale e non autorizzata del mondo - Golf: An Unofficial and Unauthorized...
- Un ingegnoso mix di fatti e voli di fantasia: La...
Golf: una storia non ufficiale e non autorizzata del mondo - Golf: An Unofficial and Unauthorized History of the Worl
Le terre concesse e ritirate a beneficio della Southern Pacific Railroad Company della California -...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Le terre concesse e ritirate a beneficio della Southern Pacific Railroad Company della California - The Lands Granted to and Withdrawn for the Benefit of the Southern Pacific Railroad Company of California
Enciclopedia Paranoiaca - Encyclopedia Paranoiaca
"Una critica culturale divertente e crudelmente accurata" ( The Wall Street Journal ), questo compendio informativo e...
Enciclopedia Paranoiaca - Encyclopedia Paranoiaca

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)