Enciclopedia di astrologia medica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Enciclopedia di astrologia medica (Cornell M. D. Howard Leslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Enciclopedia di Astrologia Medica” è molto apprezzato per la sua profondità e utilità nel campo dell'astrologia medica, il che lo rende una risorsa raccomandata sia per i praticanti che per gli studenti seri di astrologia. Tuttavia, molte recensioni segnalano che i caratteri piccoli rendono difficile la lettura, il che ha ostacolato l'esperienza di alcuni utenti.

Vantaggi:

Il libro è approfondito, affascinante e fornisce preziose indicazioni per la diagnosi e il trattamento dei disturbi attraverso l'astrologia. È un must per chi si occupa seriamente di astrologia medica e include informazioni utili per i guaritori olistici. È stato considerato un eccellente libro di riferimento ed è apprezzato sia dai principianti che dai professionisti.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte dei caratteri sono uno svantaggio significativo, in quanto rendono difficile la lettura e richiedono ausili come le lenti d'ingrandimento. Alcuni utenti lo trovano difficile da capire o da leggere nella sua interezza a causa del testo compatto. Ci sono anche commenti sulla mancanza di istruzioni su come utilizzare efficacemente il libro.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Encyclopaedia of Medical Astrology

Contenuto del libro:

“Negli anni in cui ho esercitato la professione di medico, sono stato in grado, grazie all'uso dell'Astrologia, di individuare molto rapidamente la sede della malattia, la causa del disturbo, il momento in cui il paziente ha iniziato a sentirsi a disagio, basandomi sui dati di nascita del paziente, e questo senza nemmeno toccare o esaminare il paziente, e il mio intenso desiderio di portare questa conoscenza e saggezza davanti a studenti e guaritori in una forma classificata, è la ragione di questa Enciclopedia.... Una volta scoperta la causa della malattia e compresa la sua filosofia e la relazione del paziente con il grande Schema della Natura, lascio a voi la questione del trattamento, secondo il Sistema e i Metodi che state usando”.

(pag. 502) Questo non è solo il miglior libro mai scritto sull'astrologia medica, ma anche il miglior riferimento medico medievale mai stampato. Questo libro eccelle nella diagnosi, in altre parole, se il sintomo è X, allora la causa astrologica è Y.

Il che diventa la chiave per leggere la carta del paziente, o la sua decombenza.

Cornell scrive in un linguaggio tradizionale. Lo stesso linguaggio, infatti, che si trova in Culpeper, Saunders, Lilly, Blagrave e molti altri.

Questo libro è la chiave che aprirà questi e molti altri. Howard Leslie Cornell, M. D., (1872-1938) era un medico naturopata che esercitava negli Stati Uniti e in India.

Nel 1918 si mise a compilare i riferimenti medici contenuti nei suoi numerosi libri di astrologia. Come lui stesso scrisse, divenne un compito epocale, che alla fine comprendeva due grandi libri mastri. Questi vennero poi sistemati, classificati, disordinati e scritti in forma leggibile.

Solo a quel punto pensò di farne un libro vero e proprio e si mise a riscrivere e riordinare ancora una volta. Il risultato di 15 anni di lavoro fu pubblicato nel 1933.

Da allora è sempre stato stampato, a intervalli regolari. Rimane l'unico libro di astrologia medica indispensabile. L'Enciclopedia di Astrologia Medica merita uno studio approfondito.

La lettura pagina per pagina è molto gratificante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933303390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:978

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia di astrologia medica - Encyclopaedia of Medical Astrology
“Negli anni in cui ho esercitato la professione di medico, sono stato...
Enciclopedia di astrologia medica - Encyclopaedia of Medical Astrology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)