Enciclopedia dell'ageismo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Enciclopedia dell'ageismo (B. Palmore Erdman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Encyclopedia of Ageism

Contenuto del libro:

Per saperne di più sulla discriminazione in base all'età e sul modo in cui riguarda tutti noi.

L'Enciclopedia dell'Ageismo è una rassegna completa di oltre 125 aspetti dell'ageismo, ordinati alfabeticamente per un facile accesso. Scritto da 60 esperti, il libro esamina argomenti come l'anti-invecchiamento, gli stereotipi e i media, con numerosi riferimenti per ulteriori informazioni. Sono presenti un elenco alfabetico delle voci, un indice dettagliato e un elenco delle voci suddivise per argomento, per aiutarvi a trovare rapidamente ciò che vi serve. Questa risorsa vi permetterà di conoscere meglio le molteplici sfaccettature dell'ageismo e vi fornirà un'ampia gamma di concetti, teorie e fatti sull'ageismo.

Questa importante risorsa espone le molte facce della disumanizzazione attraverso l'abbandono degli anziani e i pregiudizi che derivano dall'odierna cultura mondiale orientata ai giovani. L'Enciclopedia dell'ageismo vi aiuterà a riconoscere l'ageismo quando lo incontrate e a evitarlo nei vostri pensieri e nelle vostre azioni. Il libro è una guida preziosa per chiunque lavori con gli anziani e per gli anziani stessi.

Con l'Enciclopedia dell'Ageismo, sarete in grado di identificare le fonti personali, culturali e istituzionali dell'ageismo, come ad esempio: ⬤  la negazione dell'età.

⬤  negazione dell'età.

⬤  disuguaglianza/stratificazione dell'età.

⬤  la sessualità.

⬤  Capro espiatorio.

⬤  abuso.

⬤  la teoria del disimpegno.

⬤  e molto altro ancora!

Questa guida che apre gli occhi mostra come la discriminazione nei confronti degli anziani possa avere conseguenze per gli anziani, i giovani, l'economia e la società nel suo complesso. L'Enciclopedia dell'Ageismo promuove un futuro in cui i diritti umani delle persone anziane siano preservati e l'invecchiamento sia considerato una fase positiva del ciclo della vita. In questo libro troverete le strategie per ridurre l'ageismo, cambiare la percezione e migliorare la qualità della vita dei cittadini anziani e, un giorno, di voi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789018908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia dell'ageismo - Encyclopedia of Ageism
Per saperne di più sulla discriminazione in base all'età e sul modo in cui riguarda tutti noi.L'Enciclopedia...
Enciclopedia dell'ageismo - Encyclopedia of Ageism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)