Enciclopedia del ricamo dell'Asia centrale, dell'altopiano iraniano e del subcontinente indiano

Punteggio:   (1,6 su 5)

Enciclopedia del ricamo dell'Asia centrale, dell'altopiano iraniano e del subcontinente indiano (Gillian Vogelsang-Eastwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si caratterizza come una risorsa in stile enciclopedia che fornisce un'ampia panoramica degli argomenti trattati, ma manca di informazioni approfondite e di dettagli. Sebbene possa essere adatto per una lettura generale o come punto di partenza, molti lettori lo trovano deludente a causa della sua copertura superficiale e del contenuto visivo inadeguato.

Vantaggi:

Copre un'ampia gamma di informazioni su una vasta regione, è adatto per una lettura generale, può servire come punto di partenza per una ricerca, può essere utile per il prestito in biblioteca.

Svantaggi:

Mancano informazioni approfondite, panoramiche troppo generiche, contenuti fotografici deludenti, non vale il prezzo elevato e risulta scarno sia nel testo che nelle immagini.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Encyclopedia of Embroidery from Central Asia, the Iranian Plateau and the Indian Subcontinent

Contenuto del libro:

Questa è la prima opera di riferimento che descrive la storia del ricamo in tutta l'Asia centrale, l'Altopiano iraniano e il Subcontinente indiano dal periodo medievale fino ai giorni nostri. Offre una guida autorevole a tutte le principali tradizioni di ricamo della regione e un esame dettagliato delle dimensioni materiali, tecniche, artistiche e di design del soggetto, compreso il suo uso da parte degli stilisti di oggi.

Per millenni, i popoli dell'Asia centrale, dell'altopiano iraniano e del subcontinente indiano hanno migrato e commerciato lungo le molteplici direttrici della Via della Seta, sia in direzione nord-sud che est-ovest. Questa storia di contatti ha trovato una ricca espressione nelle arti e nei mestieri della regione e in particolare nel patrimonio del ricamo, che è stato al centro della vita sociale e culturale di queste diverse comunità. I ricami sono stati prodotti per decorare gli individui, le loro famiglie, i loro clienti, le loro case e gli spazi pubblici e hanno rispecchiato i cambiamenti economici e politici nel corso del tempo, nonché i contesti sociali, religiosi e artistici.

Generosamente illustrata con 500 immagini (350 a colori) di abiti, accessori ed esempi di arredi morbidi decorati come cuscini, biancheria da letto, tende, rivestimenti per pavimenti e tappezzerie, l'Enciclopedia è una risorsa essenziale per studenti e studiosi dell'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350017245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia del ricamo dell'Asia centrale, dell'altopiano iraniano e del subcontinente indiano -...
Questa è la prima opera di riferimento che...
Enciclopedia del ricamo dell'Asia centrale, dell'altopiano iraniano e del subcontinente indiano - Encyclopedia of Embroidery from Central Asia, the Iranian Plateau and the Indian Subcontinent
Enciclopedia del ricamo dell'Africa subsahariana - Encyclopedia of Embroidery from Sub-Saharan...
Per secoli, i popoli dell'Africa subsahariana...
Enciclopedia del ricamo dell'Africa subsahariana - Encyclopedia of Embroidery from Sub-Saharan Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)