Enciclopedia del crimine, delle forze dell'ordine, dei tribunali e delle correzioni

Enciclopedia del crimine, delle forze dell'ordine, dei tribunali e delle correzioni (Anne Wade)

Titolo originale:

Encyclopedia of Crime, Law Enforcement, Courts, and Corrections

Contenuto del libro:

Un crimine è un'azione illegale per la quale qualcuno sarà soggetto a una speciale punizione da parte del governo. I reati sono perseguiti dai procuratori.

Questi avvocati possono rappresentare il governo della città, della contea, dello Stato o del governo federale. Tra gli esempi vi sono i procuratori generali dello Stato, i procuratori distrettuali federali e i procuratori distrettuali. I reati sono classificati come reati maggiori (felony) o minori (misdemeanor) contro l'ordine pubblico, o infrazioni, e sono giudicati secondo le regole del Codice di procedura penale.

Il sistema di giustizia penale si riferisce all'insieme delle agenzie federali, statali e locali che si occupano di criminalità.

Queste agenzie si occupano di sospetti, imputati e criminali condannati e sono interdipendenti, in quanto le decisioni di un'agenzia si ripercuotono sulle altre. Il quadro di base del sistema è costituito dal potere legislativo, dal potere giudiziario e dal potere esecutivo.

Questo volume di casi definisce le componenti principali del sistema giudiziario, la polizia, i tribunali e gli istituti penitenziari, che servono a prevenire o scoraggiare il crimine arrestando, giudicando e punendo i criminali. Il dipartimento di polizia è un'istituzione pubblica il cui ruolo è mantenere l'ordine, far rispettare le leggi penali e fornire servizi ai cittadini. Il tribunale è il luogo in cui la responsabilità penale di una persona accusata di aver violato una legge penale viene determinata da una giuria o da un giudice.

Le correzioni possono includere la libertà vigilata, la detenzione e una serie di nuove sanzioni basate sulla comunità, come la sorveglianza elettronica e gli arresti domiciliari. Lo scopo degli istituti di correzione è punire, riabilitare e proteggere la sicurezza pubblica. In alcuni Paesi, lo scopo è solo quello di pubblicare e proteggere il pubblico, mentre altri gruppi assumono le funzioni riabilitative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774693780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia del crimine, delle forze dell'ordine, dei tribunali e delle correzioni - Encyclopedia...
Un crimine è un'azione illegale per la quale...
Enciclopedia del crimine, delle forze dell'ordine, dei tribunali e delle correzioni - Encyclopedia of Crime, Law Enforcement, Courts, and Corrections
Diritti umani e pace - Human Rights and Peace
Human Rights and Peace offre ai lettori una prospettiva internazionale sul tema dei diritti umani e spiega il ruolo dei diritti umani...
Diritti umani e pace - Human Rights and Peace
Diritto internazionale e criminalità organizzata transnazionale - International Law and...
International Law and Transnational Organized Crime illustra ai...
Diritto internazionale e criminalità organizzata transnazionale - International Law and Transnational Organized Crime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)