Enciclopedia degli zombie: I morti viventi nella cultura popolare e nel mito

Punteggio:   (4,6 su 5)

Enciclopedia degli zombie: I morti viventi nella cultura popolare e nel mito (June Pulliam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica eclettica e internazionale degli zombie nei vari media, tra cui la letteratura, il cinema e il folklore, utilizzando una definizione ampia del concetto di zombie. Il libro è apprezzato per la varietà delle voci e l'utilità come riferimento, anche se alcune critiche riguardano la mancanza di un'appendice sulla letteratura e alcune voci riempitive.

Vantaggi:

Ampia copertura internazionale degli zombie nei vari media, voci eclettiche e selettive, utile come riferimento per gli appassionati e gli studiosi, include opere meno conosciute e folklore.

Svantaggi:

Mancanza di un'appendice per la letteratura, alcune voci considerate riempitive e problemi organizzativi nel formato dalla A alla Z.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Encyclopedia of the Zombie: The Walking Dead in Popular Culture and Myth

Contenuto del libro:

La proliferazione di narrativa, film, giochi, eventi e altri media legati agli zombie nell'ultimo decennio sembrerebbe indicare che gli zombie sono “i nuovi vampiri” nella cultura popolare.

I redattori e i collaboratori di Encyclopedia of the Zombie: The Walking Dead in Popular Culture and Myth si sono assunti il prodigioso compito di coprire tutti gli aspetti del fenomeno, dalle origini storiche e culturali meno conosciute del mito dello zombie alle opere significative del cinema e della letteratura, nonché ai videogiochi dei giorni nostri che presentano il personaggio insaziabile e implacabile dello zombie. L'enciclopedia esamina un'ampia gamma di argomenti significativi relativi agli zombie, come gli zombie nelle riviste pulp; la creazione della figura dello zuvembie per sovvertire decenni di censura da parte del Comics Code of Authority; Humans vs.

Zombies, un popolare gioco a tema zombie giocato nei campus universitari di tutto il Paese; e le passeggiate annuali di Halloween dedicate agli zombie. Organizzata in ordine alfabetico per facilitare l'uso dell'enciclopedia come strumento di ricerca, comprende anche voci su importanti opere scientifiche nel campo in espansione degli studi sugli zombie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440803888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia degli zombie: I morti viventi nella cultura popolare e nel mito - Encyclopedia of the...
La proliferazione di narrativa, film, giochi,...
Enciclopedia degli zombie: I morti viventi nella cultura popolare e nel mito - Encyclopedia of the Zombie: The Walking Dead in Popular Culture and Myth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)