Enciclopedia degli artisti ebrei americani

Punteggio:   (3,7 su 5)

Enciclopedia degli artisti ebrei americani (Samantha Baskind)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le storie degli artisti ebrei in America, evidenziando la loro creatività e il loro legame con il paesaggio americano. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato affascinante e interessante, alcuni hanno riscontrato problemi con la copia fisica ricevuta.

Vantaggi:

Il libro offre una ricca collezione di riferimenti ad artisti e storie personali che risuonano con i lettori. Offre approfondimenti sulle esperienze degli artisti ebrei e sul loro contributo all'arte americana, favorendo i legami personali. Molti lettori hanno apprezzato l'impegno profuso nel libro e hanno scoperto nuovi artisti preferiti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi significativi con le copie fisiche ricevute, in particolare hanno ricevuto libri con pagine vuote invece del contenuto previsto, il che ha influito negativamente sulla loro esperienza complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Encyclopedia of Jewish American Artists

Contenuto del libro:

Encyclopedia of Jewish American Artists presenta oltre 80 artisti ebrei americani del 19° e 20° secolo, che vanno dai trascurati Theresa Bernstein, Ruth Gikow e Jennings Tofel, ai noti Eva Hesse, Roy Lichtenstein e Larry Rivers. Il soggetto di alcuni di questi artisti può sorprendere i lettori. Adolph Gottlieb ha progettato e supervisionato la realizzazione di una facciata in vetro colorato larga 35 piedi e alta quattro piani per una sinagoga.

Louise Nevelson ha scolpito un monumento all'Olocausto.

Philip Pearlstein ha dipinto una versione di Mosè con le Tavole della Legge all'inizio della sua carriera. Il libro, che comprende pittori, scultori, stampatori e fotografi, nonché artisti che si cimentano in nuove forme di espressione visiva come video, arte concettuale e performance, intende in parte stimolare ulteriori studi su questi artisti. Quando è opportuno, le voci rivelano l'influenza dell'incontro tra ebrei e americani sul lavoro degli artisti, insieme ad altri fattori come il genere e l'esperienza degli immigrati. In molti casi, le parole degli artisti stessi sono utilizzate per delineare le prospettive della loro arte e della loro identità ebraica. A tal fine, il volume contiene estratti di recenti interviste condotte dall'autore con alcuni degli artisti, tra cui Judy Chicago, Audrey Flack, Jack Levine e Sol LeWitt. Le illustrazioni che accompagnano le voci di ogni artista, alcune a colori, contribuiscono a questo prezioso sguardo sull'arte ebraico-americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313336379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raphael Soyer e la ricerca dell'arte ebraica moderna - Raphael Soyer and the Search for Modern...
L'artista Raphael Soyer (1899-1987), la cui...
Raphael Soyer e la ricerca dell'arte ebraica moderna - Raphael Soyer and the Search for Modern Jewish Art
Enciclopedia degli artisti ebrei americani - Encyclopedia of Jewish American Artists
Encyclopedia of Jewish American Artists presenta oltre 80...
Enciclopedia degli artisti ebrei americani - Encyclopedia of Jewish American Artists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)