Enciclopedia concisa della letteratura originale dell'esperanto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Enciclopedia concisa della letteratura originale dell'esperanto (H. Sutton Geoffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la poliedrica esplorazione della letteratura, della storia e delle personalità esperantiste. Viene descritto come un'opera di consultazione esaustiva, apprezzata per la sua completezza e il suo contenuto informativo, che lo rende una risorsa utile per chiunque sia interessato alla cultura esperantista. Pur non essendo un libro di lettura convenzionale, fornisce biografie dettagliate e analisi critiche degli autori e delle loro opere.

Vantaggi:

Informazioni complete sugli autori, le loro opere e la critica letteraria
risorsa preziosa per le biblioteche
approfondimenti affascinanti sulla storia e la cultura dell'esperanto
organizzato in modo da rendere facile la ricerca delle informazioni
informativo e accademico.

Svantaggi:

Non è un'esperienza di lettura convenzionale
alcuni utenti hanno notato che potrebbe risultare arido
interamente in inglese, il che potrebbe non piacere a tutti
alcune figure importanti potrebbero essere trascurate nella trattazione (ad esempio, un recensore parla di non essere stato incluso).

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Concise Encyclopedia of the Original Literature of Esperanto

Contenuto del libro:

L'Enciclopedia concisa della letteratura originale dell'esperanto è un'opera unica di riferimento internazionale, con oltre 300 articoli individuali sugli autori più importanti. I suoi articoli introduttivi alla letteratura e a ciascuno dei suoi periodi raccontano anche l'affascinante storia dello sviluppo della letteratura dai suoi umili inizi nel 1887 fino al suo uso mondiale in ogni genere letterario di oggi.

--- L'esperanto, lingua internazionale pianificata e neutrale, è usato in tutto il mondo come seconda lingua da persone che desiderano praticare il rispetto reciproco per le altre culture, non solo sostenerlo. --- La letteratura esperantista originale - scrittura creativa direttamente in esperanto da parte di parlanti almeno bilingui - è opera di autori di molti paesi, che hanno scelto di scrivere in questa lingua per i suoi meriti. È sempre un lavoro d'amore, cioè un prodotto della cultura.

È anche fondamentalmente democratico - un prodotto delle persone - in contrapposizione al capitale, al potere o al prestigio nazionale. La cultura esperantista è radicata nei valori fondamentali dell'umanità, dell'uguaglianza e del rispetto reciproco, del multilinguismo, dei diritti linguistici, della diversità culturale e dell'emancipazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595690906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enciclopedia concisa della letteratura originale dell'esperanto - Concise Encyclopedia of the...
L'Enciclopedia concisa della letteratura originale...
Enciclopedia concisa della letteratura originale dell'esperanto - Concise Encyclopedia of the Original Literature of Esperanto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)