En voz de pluma: le potenzialità della scrittura nella lirica urea

En voz de pluma: le potenzialità della scrittura nella lirica urea (J. Arraiza-Rivera Antonio)

Titolo originale:

En voz de pluma: poticas de la escritura en la lrica urea

Contenuto del libro:

“En voz de pluma” poéticas de la escritura en la lírica áurea, è un affascinante studio sull'autoreferenzialità nell'opera di Juan de Tassis y Peralta (Conde de Villamediana), Francisco Manuel de Melo e Sor Juana Inés de la Cruz, tre autori del barocco spagnolo, portoghese e neo-ispanico. Antonio J.

Arraiza-Rivera analizza in modo esaustivo e meticoloso le allusioni alla scrittura stessa, descrivendone l'importanza come parte dei processi di gestazione della lirica, mentre la vulnerabilità autoriale negozia la propria soggettività all'interno di un contesto altamente complesso. Il libro fornisce un resoconto convincente delle procedure della scrittura barocca e delle sue radici materiali nella cultura della stampa, che si manifestano nella mobilità dei testi e nella loro proiezione futura come voce ancorata alla lettera, all'inchiostro e alla pagina su cui è stata posata. In una prosa densa, Arraiza-Rivera offre letture illuminanti sostenute da un ampio apparato critico e filologico che ampliano il nostro campo di studio, dimostrando il carattere moderno di questa selezione come “esperienza” della scrittura stessa.

- Luis F. Avilés (UC-Irvine)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588713919
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

En voz de pluma: le potenzialità della scrittura nella lirica urea - En voz de pluma: poticas de la...
“En voz de pluma” poéticas de la escritura en la...
En voz de pluma: le potenzialità della scrittura nella lirica urea - En voz de pluma: poticas de la escritura en la lrica urea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)