En La Habana Nunca Hace Fro

Punteggio:   (3,9 su 5)

En La Habana Nunca Hace Fro (Zo Valds)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Contenuto del libro:

“En La Habana nunca hace frío” racconta le vicende musicali, politiche e umane di un gruppo di giovani residenti all'Avana nel 1972. Giovani entusiasti del movimento “hippie” dell'epoca, che non solo era difficile da vedere e ascoltare sull'isola, ma era anche severamente vietato.

Eva, la voce narrante, insieme ai suoi amici Bada e Pilzy, fa parte dell'underground cubano. I tre credono fermamente che la vita sarà sempre al di sopra delle ideologie e dell'intolleranza. Grazie alle loro avventure, il lettore scoprirà dall'interno il poco conosciuto rock cubano, perseguitato ed espulso.

Assisteremo agli scontri degli “hippy” dell'Avana con i loro vessatori e alla creazione di una forza potente, nascosta e liberatoria: la Jipangá. È un romanzo sul rock, sulla libertà che ha dato a diverse generazioni e che ancora dà al mondo intero.

È anche un romanzo di iniziazione sulla sessualità femminile, sull'adolescenza, sulla perseveranza e sulla verità. Un'opera rivelatrice, opera di una Zoé Valdés particolarmente ispirata, che realizza passaggi davvero commoventi e memorabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788411317269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

En La Habana Nunca Hace Fro
“En La Habana nunca hace frío” racconta le vicende musicali, politiche e umane di un gruppo di giovani residenti all'Avana nel 1972. Giovani entusiasti del...
En La Habana Nunca Hace Fro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)