Empatia propositiva: Sfruttare il nostro superpotere nascosto per il cambiamento personale, organizzativo e sociale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Empatia propositiva: Sfruttare il nostro superpotere nascosto per il cambiamento personale, organizzativo e sociale (Anita Nowak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Purposeful Empathy di Anita Nowak è un libro altamente consigliato che sottolinea l'importanza dell'empatia nell'affrontare le sfide globali, ispirando i lettori ad adottare l'empatia come pratica nella loro vita. Attraverso storie avvincenti e ricerche scientifiche, Nowak fornisce strumenti e spunti per coltivare l'empatia, con l'obiettivo di promuovere un cambiamento positivo in vari contesti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo tono ispiratore e ottimista, la narrazione coinvolgente, i consigli pratici e le intuizioni attuabili. I lettori hanno apprezzato la capacità dell'autore di collegare l'empatia ai problemi del mondo reale e l'utilità delle “Pratiche di empatia mirata” incluse alla fine di ogni capitolo. Molti hanno trovato il libro illuminante e motivante, incoraggiando l'azione personale e collettiva verso una società più empatica.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che, sebbene i concetti siano importanti, l'urgenza delle sfide globali richieda qualcosa di più della semplice empatia, suggerendo la necessità di un approccio più ampio. Ciononostante, la maggior parte delle recensioni sono perlopiù positive, con una mancanza di critiche significative al contenuto.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Purposeful Empathy: Tapping Our Hidden Superpower for Personal, Organizational, and Social Change

Contenuto del libro:

L'empatia non è mai stata così importante, eppure viviamo in un'epoca di forte deficit di empatia. Allo stesso tempo, la cultura del lavoro è cambiata radicalmente. I leader, che sono già stati messi a dura prova, sono ora chiamati a creare e alimentare una connessione autentica, la sicurezza psicologica e il benessere all'interno delle loro organizzazioni, il tutto adattandosi ai valori di una nuova generazione che non vuole scendere a compromessi su diversità, equità e inclusione.

Come dimostra questo libro, gli esseri umani sono predisposti a prendersi cura e con la pratica possiamo diventare più empatici. L'empatia aumenta la dopamina, riduce lo stress, aumenta l'autostima, potenzia il sistema immunitario e arricchisce le nostre relazioni. L'empatia migliora anche gli indicatori di performance aziendale. Ciò significa che sfruttare l'empatia in modo mirato può portare a una salute migliore, a un ambiente di lavoro più felice e produttivo e a una vita più significativa. Ecco perché l'empatia è il nostro superpotere.

Attraverso storie ispiratrici, interviste con esperti, tra cui leader aziendali, neuroscienziati, attivisti, imprenditori sociali e leader spirituali, un nuovo modello radicato nella psicologia positiva e nel coaching ed esercizi di autosviluppo alla fine di ogni capitolo, Purposeful Empathy offre saggezza e consigli pratici per favorire la trasformazione personale, organizzativa e sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506485058
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:253

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Empatia propositiva: Sfruttare il nostro superpotere nascosto per il cambiamento personale,...
L'empatia non è mai stata così importante, eppure...
Empatia propositiva: Sfruttare il nostro superpotere nascosto per il cambiamento personale, organizzativo e sociale - Purposeful Empathy: Tapping Our Hidden Superpower for Personal, Organizational, and Social Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)