Empatia: Letture per scrittori

Empatia: Letture per scrittori (Magdalen Powers)

Titolo originale:

Empathy: Readings for Writers

Contenuto del libro:

Gli esseri umani si relazionano tra loro in molti modi, ma non esistono legami così profondi come quelli costruiti intorno alle esperienze condivise. L'empatia ci invita a provare i sentimenti degli altri, a vedere il mondo come lo vedono loro. Il mondo sembra avere bisogno di empatia oggi più che mai.

Questa raccolta di saggi, documenti storici, racconti e poesie esplora la tendenza americana a decidere chi è “noi” e chi è “loro” in termini di razza, sessualità, stato di immigrazione, abilità e altre categorie di differenza. La raccolta offre letture di vari livelli di difficoltà e da un'ampia gamma di prospettive. Il libro presenta non solo esempi di empatia nella pratica - che mostra ai lettori come appare e invita a partecipare all'empatia - ma anche esempi in cui l'empatia era necessaria nella storia e non è stata trovata.

La selezione comprende opere di Marco Aurelio, Kate Chopin, Frederick Douglass, Ralph Waldo Emerson, Lawson Fusao Inada, Harriet Ann Jacobs, Emma Lazarus, Barack Obama, Franklin Delano Roosevelt, Margaret Sanger, Sonia Sotomayor, Sojourner Truth e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943536436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Empatia: Letture per scrittori - Empathy: Readings for Writers
Gli esseri umani si relazionano tra loro in molti modi, ma non esistono legami così profondi come...
Empatia: Letture per scrittori - Empathy: Readings for Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)