Emozioni nella letteratura arturiana medievale: Corpo, mente, voce

Punteggio:   (5,0 su 5)

Emozioni nella letteratura arturiana medievale: Corpo, mente, voce (Frank Brandsma)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Emotions in Medieval Arthurian Literature: Body, Mind, Voice

Contenuto del libro:

I testi letterari complicano la nostra comprensione delle emozioni medievali, in quanto non solo rappresentano personaggi che provano emozioni e reagiscono emotivamente al comportamento di altri all'interno del testo, ma evocano e giocano sull'emozione nel pubblico che ha ascoltato questi testi recitati o letti. La presentazione e la rappresentazione delle emozioni nella storia più importante e influente del Medioevo, la leggenda arturiana, è l'oggetto di questo volume.

I saggi presentati, che coprono testi scritti in inglese, francese, olandese, tedesco, latino e norvegese, esplorano le nozioni di incarnazione, la qualità affettiva della costruzione della mente e il ruolo intermedio della voce come emozione incarnata e consapevolmente articolata. Frank Brandsma insegna Letteratura comparata (Medioevo) all'Università di Utrecht. Carolyne Larrington è borsista di inglese medievale al St John's College di Oxford.

Corinne Saunders è docente di Letteratura medievale presso il Dipartimento di Studi inglesi e co-direttrice del Centro per le Medical Humanities dell'Università di Durham. Collaboratori: Anne Baden-Daintree, Frank Brandsma, Helen Cooper, Anatole Pierre Fuksas, Jane Gilbert, Carolyne Larrington, Andrew Lynch, Raluca Radulescu, Sif Rikhardsdottir, Corinne Saunders.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843845003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:221

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emozioni nella letteratura arturiana medievale: Corpo, mente, voce - Emotions in Medieval Arthurian...
I testi letterari complicano la nostra...
Emozioni nella letteratura arturiana medievale: Corpo, mente, voce - Emotions in Medieval Arthurian Literature: Body, Mind, Voice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)