Emma Y Las Otras Seoras del Narco / Emma e le altre donne del Narco

Punteggio:   (4,7 su 5)

Emma Y Las Otras Seoras del Narco / Emma e le altre donne del Narco (Anabel Hernandez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua narrazione avvincente e l'approfondita esplorazione delle vite delle donne legate ai narcos, in particolare i loro ruoli complessi e le implicazioni sociali delle loro relazioni. Anabel Hernández, l'autrice, viene lodata per il suo coraggio e la sua integrità giornalistica. Sebbene il contenuto sia avvincente e stimolante, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per i temi oscuri della corruzione e della violenza che vengono rappresentati nel libro.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, l'approfondita esplorazione del ruolo delle donne nella cultura del narcotraffico, il forte sviluppo dei personaggi, l'alta qualità della presentazione e il coraggio e l'integrità giornalistica dell'autrice. Il libro mantiene vivo l'interesse dei lettori, anche di quelli che non sono lettori accaniti.

Svantaggi:

I temi della corruzione, della violenza e delle realtà oscure del narcotraffico potrebbero essere sconvolgenti per alcuni lettori. L'argomento pesante potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 375 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emma Y Las Otras Seoras del Narco / Emma and Other Narco Women

Contenuto del libro:

Questo libro fa parte del lungo viaggio giornalistico di Anabel Hernández nel complesso mondo della criminalità organizzata in Messico, nonché della sua incessante ricerca di comprendere le varie componenti dei cartelli della droga, che per decenni hanno fatto sprofondare la nazione in una spirale di violenza in cui decine di persone innocenti, molte delle quali donne, vengono sfruttate, fatte sparire o uccise ogni giorno.

Dopo il suo bestseller Los señores del narco (2010), questo è forse l'approccio più intimo alle alte sfere del narcotraffico, uno sguardo dietro le quinte su ciò che accade in un business criminale multimilionario.

In Emma y las otras señoras del narco (Emma e le altre signore del narcotraffico), l'autrice solleva il velo e mostra gli impulsi più profondi che spingono i narcos a cercare potere e denaro a tutti i costi. L'autore di El traidor (2019), pluripremiato ed esperto di narcotraffico riconosciuto a livello internazionale, ribalta ancora una volta la situazione e offre al lettore un'analisi quasi antropologica dei signori della droga e del loro ambiente più prossimo da una nuova prospettiva: il mondo delle loro donne.

In queste pagine troverete personaggi come Emma Coronel e altre mogli di importanti narcotrafficanti, una ex Miss Universo e alcune delle attrici, cantanti e conduttrici televisive più riconosciute e applaudite del Messico, sia del passato che del presente. Madri, mogli e amanti. Donne che si conformano alle regole maschiliste dei loro padroni e danzano davanti a loro - in privato, alle feste o alle orge - la danza dei sette veli, e lo fanno sui cadaveri delle migliaia di vittime degli stessi uomini che deliziano con la loro presenza complice in cambio di denaro, gioielli e proprietà.

Con il rigore investigativo che la caratterizza, Anabel Hernández, attraverso interviste a testimoni degli eventi, porta il lettore nelle riunioni di famiglia, nelle feste e nelle camere da letto dei vari narcotrafficanti, dove si svolgono le storie d'amore, di compravendita del piacere, di incesto, di ambizione, di tradimento e di vendetta. Un mondo finora sconosciuto.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Questo libro fa parte del lungo viaggio giornalistico di Anabel Hernández nel complesso mondo della criminalità organizzata in Messico. Continua la sua incessante ricerca per comprendere le varie componenti dei cartelli della droga che da decenni hanno fatto precipitare il Paese in una spirale di violenza in cui ogni giorno vengono sfruttate, fatte sparire o uccise decine di persone innocenti, molte delle quali donne.

Dopo la pubblicazione del suo bestseller Los señores del narco/Narcoland, questo è forse il contatto più intimo con la leadership del narcotraffico, uno sguardo dietro le quinte di ciò che accade in un business criminale multimilionario. In Emma e altre donne del narcotraffico, Hernández espone ciò che si cela dietro il velo e rivela la loro spinta a cercare potere e denaro a tutti i costi. Il pluripremiato ed esperto riconosciuto a livello internazionale del mondo del narcotraffico, ribalta ancora una volta la situazione e offre ai lettori un'analisi quasi antropologica dei signori della droga e di coloro che sono più vicini alla loro cerchia ristretta da un nuovo punto di vista: le donne all'interno di quel mondo.

In queste pagine vediamo donne come Emma Coronel e altre mogli di importanti signori della droga, una ex Miss Universo, alcune delle attrici, cantanti e conduttrici televisive più riconosciute e acclamate del Messico, sia del passato che del presente. Madri, mogli e amanti. Donne che si conformano alle regole maschiliste dei loro padroni e ballano per loro la danza dei sette veli - in privato, alle feste o alle orge -, e lo fanno sulla coscienza di migliaia di vittime di quegli stessi padroni che intrattengono in cambio di denaro, gioielli e proprietà. Attraverso interviste, testimoni di eventi e la meticolosità investigativa che la caratterizza, Anabel Hernández porta il lettore nelle riunioni di famiglia, nelle feste e persino all'interno delle camere da letto di vari boss della droga, dove si assiste a storie d'amore, alla vendita di beni, al salasso e all'acquisto di beni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644734636
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Narcoland: I signori della droga messicani e i loro padrini - Narcoland: The Mexican Drug Lords and...
Frutto di cinque anni di indagini, oggetto di...
Narcoland: I signori della droga messicani e i loro padrini - Narcoland: The Mexican Drug Lords and Their Godfathers
Un massacro in Messico: La vera storia dei quarantatré studenti scomparsi - A Massacre in Mexico:...
Il resoconto definitivo della sparizione di massa...
Un massacro in Messico: La vera storia dei quarantatré studenti scomparsi - A Massacre in Mexico: The True Story Behind the Missing Forty-Three Students
Un massacro in Messico: La vera storia della scomparsa di quarantatré studenti - A Massacre in...
Il resoconto definitivo della scomparsa di...
Un massacro in Messico: La vera storia della scomparsa di quarantatré studenti - A Massacre in Mexico: The True Story Behind the Missing Forty Three Students
Emma Y Las Otras Seoras del Narco / Emma e le altre donne del Narco - Emma Y Las Otras Seoras del...
Questo libro fa parte del lungo viaggio...
Emma Y Las Otras Seoras del Narco / Emma e le altre donne del Narco - Emma Y Las Otras Seoras del Narco / Emma and Other Narco Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)