Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Eminent Victorian Women
Elizabeth Longford ha scelto un gruppo di donne vittoriane che, con le loro azioni o i loro scritti, hanno sfidato le regole repressive della società consolidata.
Tra queste figurano Charlotte, Emily e Anne Bronte, le cui vite claustrali furono illuminate dalla vivacità del loro genio creativo; Josephine Butler, che fece terminare il famigerato Contagious Diseases Acts; Annie Besant, che si batté vigorosamente per i diritti delle donne soggette a mariti irragionevoli o a datori di lavoro severi; Harriet Beecher Stowe, il cui romanzo “La capanna dello zio Tom” portò all'attenzione del mondo le crudeltà della schiavitù; e James Barry, nato Margaret Bulkley, riformatore medico e probabilmente la prima donna britannica a ottenere il titolo di suore. Questo è un affascinante resoconto di un periodo cruciale di lotta per i diritti delle donne e di alcune delle notevoli personalità che vi presero parte”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)