Eminem e la scena rap di Detroit

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eminem e la scena rap di Detroit (Isabelle Esling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eminem e la scena rap di Detroit: White Kid in a Black Music World” è molto apprezzato dai lettori per la sua profonda conoscenza della vita di Eminem, della scena rap di Detroit e delle lotte che ha dovuto affrontare come artista. Fornisce una narrazione avvincente del suo background, delle sue influenze e del suo impatto sulla cultura musicale. I lettori lo trovano coinvolgente ed educativo, adatto sia ai fan più accaniti che ai nuovi arrivati alla storia di Eminem.

Vantaggi:

Coinvolgente e accattivante per i lettori, anche per quelli che di solito non leggono.
Offre approfondimenti sulla vita, il background e le lotte di Eminem.
Contiene foto esclusive e interviste a persone vicine a Eminem.
Evidenzia l'impatto di Eminem sull'industria musicale e sulla scena rap di Detroit.
Ben studiato e presenta nuove informazioni anche per i fan di vecchia data.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che il libro potrebbe approfondire alcuni aspetti della vita di Eminem o del suo impatto sulla comunità di Detroit.
Una potenziale mancanza di prospettiva critica su alcune questioni relative all'eredità di Eminem e alle interazioni con la scena rap locale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eminem and the Detroit Rap Scene

Contenuto del libro:

Con foto e interviste mai viste prima e dedicato alla memoria di Big Proof, il fondatore dei D12 e di Eminem, questo libro vi porterà nel cuore del ghetto di Detroit con Eminem molto prima dei D12 e degli Aftermath con i D12. Con oltre 100 milioni di album venduti in tutto il mondo e premi Oscar, Grammy Awards, American Music Awards, ASCAP Music Awards, Billboard Music Awards, album d'oro e di platino, Eminem è uno degli artisti rap più venduti di sempre.

Scoperto dal leggendario produttore Dr Dre, Eminem è stato scritturato nel 1999 dall'etichetta discografica Aftermath Entertainment di Dre e ha portato con sé i membri del suo gruppo rap D12 e altri rapper di Detroit, che hanno poi concluso i loro contratti discografici e venduto album d'oro e di platino. EMINEM e la scena rap di Detroit: I capitoli di White Kid in a Black Music World includono: "La scena hip hop di Detroit"; "La sporca dozzina - La storia del gruppo D12"; "L'evoluzione artistica di Eminem"; "Ragazzo bianco in un mondo musicale nero". Eminem e la scena rap di Detroit: White Kid in a Black Music World è stato scritto da Isabelle Esling, laureata all'Università di Metz, in Francia, dove ha studiato Arti Liberali e Lingue.

Ha insegnato lingue straniere in scuole pubbliche e private come insegnante di tedesco e francese. La sfida di Isabelle Esling è stata quella di arrivare all'essenza del ghetto di Detroit e dei suoi rapper, in modo da trovare il vero personaggio di Marshall Mathers III.

Questo ha significato intervistare, a volte discutere, forse dissentire e trascorrere innumerevoli ore con le persone con cui Eminem è cresciuto e che ha incontrato sulla sua strada verso il trono indiscusso del rap. Isabelle Esling è nata a Saint Avold, una cittadina francese vicino al confine con la Germania.

Attualmente risiede a Londra, in Inghilterra, e può essere contattata per interviste all'indirizzo mathildeesling@yahoo.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937269265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eminem e la scena rap di Detroit - Eminem and the Detroit Rap Scene
Con foto e interviste mai viste prima e dedicato alla memoria di Big Proof, il fondatore...
Eminem e la scena rap di Detroit - Eminem and the Detroit Rap Scene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)