Punteggio:
Emily Goldberg viene a sapere che sua nonna è morta a Porto Rico, il che la porta a vivere un'estate piena di sfide inaspettate, shock culturali e crescita personale. Mentre naviga tra le dinamiche familiari e l'ambiente sconosciuto, impara a conoscere la sua eredità e se stessa, nonostante inizialmente fatichi a entrare in contatto con i suoi parenti.
Vantaggi:Il romanzo è descritto come divertente e commovente, che ritrae un viaggio alla scoperta di sé e del legame con la famiglia. I lettori apprezzano la voce autentica dell'adolescente e la prosa chiara, con descrizioni coinvolgenti di Porto Rico e della sua cultura. Anche lo sviluppo dei personaggi e la crescita di Emily nel corso della storia sono sottolineati positivamente.
Svantaggi:Alcuni lettori criticano il libro perché si basa su stereotipi sulla cultura portoricana, con conseguente delusione per la sua autenticità. Sono stati rilevati problemi di profondità dei personaggi e di qualità della scrittura, in particolare per quanto riguarda l'uso della lingua spagnola. Inoltre, la protagonista Emily è considerata antipatica da alcuni, con una mancanza di attributi relazionabili.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Emily Goldberg Learns to Salsa
Emily è una ragazza ebrea della periferia di New York.
Sua madre ha una famiglia a Porto Rico, ma Emily non ha mai avuto contatti con loro, mai. Poi la nonna di Emily muore ed Emily è costretta a recarsi ai Caraibi per il suo funerale.
L'abbottonata Emily non vuole avere nulla a che fare con la sua grande e rumorosa famiglia portoricana, finché una persona speciale non le dimostra che un ballo può cambiare il battito del suo cuore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)