Emily fuori fuoco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Emily fuori fuoco (Spitzer Franklin Miriam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Emily fuori fuoco” è stato molto apprezzato e lodato per la sua narrazione avvincente sull'adozione, le dinamiche familiari e il viaggio emotivo di una dodicenne di nome Emily che si adatta al suo nuovo ruolo di sorella maggiore. La scrittura è descritta come coinvolgente e sentita, rendendo la storia adatta sia ai lettori di media età che agli adulti. I temi dell'avventura, dell'amicizia e dell'esplorazione culturale sono evidenziati in tutte le recensioni.

Vantaggi:

La scrittura e la narrazione sono sorprendenti, ricche di dettagli e di emozioni. È coinvolgente sia per i ragazzi che per gli adulti, il che lo rende una buona scelta per le letture ad alta voce in famiglia. I personaggi, in particolare Emily, sono ben sviluppati e relazionabili. Il libro offre prospettive interessanti sull'adozione e sulle dinamiche familiari e descrive con successo le esperienze culturali, in particolare per quanto riguarda la vita in Cina. I temi dell'amicizia e della crescita personale risuonano bene.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, un legame più forte con alcuni personaggi avrebbe migliorato la storia. Sono state sollevate questioni relative al ritmo, e alcuni avrebbero voluto un maggiore approfondimento nello sviluppo dei personaggi. Alcune recensioni hanno notato che le complesse emozioni che circondano l'adozione avrebbero potuto essere esplorate ulteriormente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emily Out of Focus

Contenuto del libro:

Emily, dodici anni, sta per partire con i suoi genitori per la Cina per adottare e portare a casa una nuova sorellina.

È eccitata ma nervosa all'idea di attraversare il mondo e consapevole che questo viaggio cambierà tutta la sua vita. E le crepe iniziano a manifestarsi già all'arrivo in albergo: i suoi genitori sono tutti concentrati sul nuovo bambino e non hanno alcun interesse a esplorare.

Nel gruppo di viaggio per l'adozione, Emily incontra Katherine, una ragazza cino-americana la cui famiglia è tornata in Cina per adottare un secondo figlio. Le ragazze finiscono per diventare amiche e Katherine rivela un segreto: è determinata a trovare la sua madre naturale e vuole l'aiuto di Emily. Un nuovo paese, una nuova famiglia, nuove responsabilità...

è tutto molto difficile da gestire, ed Emily non si è mai sentita così sola. Dall'autrice di Extraordinary e Call Me Sunflower, Emily fuori fuoco è un'esplorazione calorosa e vincente della complessità della famiglia, dell'amicizia e dell'identità che i lettori ameranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510738546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emily fuori fuoco - Emily Out of Focus
Emily, dodici anni, sta per partire con i suoi genitori per la Cina per adottare e portare a casa una nuova sorellina. È eccitata...
Emily fuori fuoco - Emily Out of Focus
Straordinario - Extraordinary
La scorsa primavera, Pansy si era tirata indietro prima di andare al campeggio per le vacanze di primavera, anche se aveva promesso alla sua...
Straordinario - Extraordinary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)