Emily Carr: Raccolta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Emily Carr: Raccolta (M. Thom Ian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una bella raccolta dell'arte di Emily Carr, molto apprezzata per le riproduzioni e il contenuto introduttivo. Tuttavia, alcuni recensori notano che le dimensioni ridotte potrebbero non rendere giustizia ai dipinti originali di Carr, e c'è stato un caso in cui il libro è arrivato danneggiato.

Vantaggi:

Eccellente selezione di opere d'arte, splendide riproduzioni, buona panoramica della sua vita, belle illustrazioni, attraente per l'ispirazione, ben stampato e in generale un buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Il piccolo formato (7 x 8") potrebbe non mettere in risalto i dipinti più grandi di Carr, troppi totem per i gusti di alcuni lettori e c'è stata una segnalazione che il libro è arrivato danneggiato.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emily Carr: Collected

Contenuto del libro:

Pochi artisti canadesi sono così venerati come Emily Carr.

Nata nel 1871, crebbe in un ambiente socialmente conservatore, lontano dai principali centri artistici. I critici dell'epoca consideravano i suoi primi dipinti accurati e abili, ma privi di energia e profondità di sentimenti.

Contro ogni previsione, Emily Carr trovò il successo all'età di 57 anni, quando fu accolta dal Gruppo dei Sette. Le sue opere successive le valsero lo status di “artista di sorprendente originalità e forza”: una donna che ebbe successo in un mondo prevalentemente maschile. Ha portato la forza e la bellezza delle foreste pluviali costiere e gli scorci rispettosi della cultura delle Prime Nazioni nelle gallerie di Toronto, New York e oltre.

A quasi 70 anni dalla sua morte, questa collezione di opere d'arte splendidamente riprodotte mostra l'ampiezza della carriera di Carr. È una perfetta introduzione al suo lavoro e un bel regalo per gli appassionati di Carr.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771000802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emily Carr: Raccolta - Emily Carr: Collected
Pochi artisti canadesi sono così venerati come Emily Carr. Nata nel 1871, crebbe in un ambiente socialmente conservatore,...
Emily Carr: Raccolta - Emily Carr: Collected

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)