Emily Austin del Texas 1795-1851: Volume 1

Punteggio:   (4,6 su 5)

Emily Austin del Texas 1795-1851: Volume 1 (Townsend Cummins Light)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione realistica della vita nel sud-est del Texas negli anni '20 del XIX secolo attraverso le esperienze di Emily Austin, una figura storica e antenata del recensore. L'autore, il signor Cummins, è stato elogiato per le sue ricerche e per la capacità di ricreare le difficoltà di quell'epoca, anche se lo stile di scrittura è stato criticato per essere asciutto e poco coinvolgente.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo e con una rappresentazione realistica dell'epoca. Facile da leggere per chi è interessato ai resoconti storici.

Svantaggi:

La scrittura è descritta come asciutta e simile a un libro di testo, il che può sminuire l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emily Austin of Texas 1795-1851: Volume 1

Contenuto del libro:

La famiglia Austin ha lasciato un segno indelebile sul Texas e sulla nazione americana in espansione. In questa biografia ricca di spunti, Light Townsend Cummins accende i riflettori della storia su Emily Austin, la figlia che seguì i sentieri della frontiera occidentale fino al Texas, dove vide la giovane colonia nascente scoppiare in una rivoluzione, fondare un'orgogliosa repubblica e inaugurare il periodo dello Stato antebellico.

Il viaggio di Emily fu caratterizzato da un notevole cambiamento personale, poiché i rigori della vita di frontiera la trasformarono in una donna del Sud unica e indipendente, in grado di svolgere il ruolo di padrona della piantagione e al tempo stesso di prendere parte in modo distinto ad ambiziose iniziative pubbliche. Nonostante i legami con membri influenti della famiglia, tra cui il fratello Stephen F. Austin, lo spirito determinato di Emily le permise di vivere alle sue condizioni.

In tutte le sue attività degne di nota, Emily rimase principalmente una figlia, una sorella, una moglie e una madre devota, orgogliosamente attaccata alle sue radici di Austin. Utilizzando la corrispondenza scritta della sua famiglia, Cummins fornisce una visione della personalità sfaccettata di Emily e delle relazioni che la sostennero nei momenti di tribolazione e di trionfo.

Emily era una donna molto personale, con sentimenti personali forti e ben articolati, incentrati su una personalità di ferro. La sua solida determinazione all'azione le ha permesso di sopravvivere a quasi sei decenni di difficoltà della frontiera...

Soprattutto, Emily Austin è stata la pietra di paragone al centro di una famiglia allargata che ha fornito un punto di riferimento comune a quattro generazioni... Light Cummins, da Emily Austin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875653518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emily Austin del Texas 1795-1851: Volume 1 - Emily Austin of Texas 1795-1851: Volume 1
La famiglia Austin ha lasciato un segno indelebile...
Emily Austin del Texas 1795-1851: Volume 1 - Emily Austin of Texas 1795-1851: Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)