Emilie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Emilie (Ingrid Ramsdale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Emilie: The Journey Begins è un romanzo storico ambientato nella Francia del XVI secolo che segue il viaggio di una giovane ugonotta, Emilie, che aspira a diventare una guaritrice tra le turbolenze del conflitto religioso e le aspettative della società. La narrazione mostra le sue lotte contro l'oppressione della famiglia, il suo desiderio di autonomia e la brutalità del massacro di San Bartolomeo, catturando alla fine i temi della resilienza e della speranza.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, con Emilie rappresentata come una protagonista caparbia, intelligente e comprensibile.
Trama coinvolgente e ricca di suspense con un ricco contesto storico che incoraggia i lettori a riflettere criticamente sui pregiudizi e sulle norme sociali.
Una narrazione vivida e coinvolgente che evoca forti emozioni e che mette in contatto i lettori con il viaggio di Emilie.
Un'esplorazione di temi importanti come l'emancipazione femminile, l'identità e la compassione nelle avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia noiose o la trama prevedibile.
Alcune critiche hanno sottolineato che i riferimenti storici sembravano mal costruiti o mancavano di profondità.
Il peso emotivo della storia potrebbe essere schiacciante per alcuni, con limitati casi di umorismo o spensieratezza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quanta sofferenza può sopportare una persona? Le spezzerà o le renderà più forti?".

La sedicenne Emilie Lefroy sta per scoprirlo, mentre cerca la sua identità e il senso di sé in mezzo alle sanguinose guerre di religione francesi del XVI secolo, che uccidono i suoi familiari e amici più cari.

Emilie si lamenta di essere nata femmina di nobili natali. Testarda e intelligente, sfida le disuguaglianze sociali e familiari. Perché dovrei pregare un Dio che mi ha dato un cervello, ma poi mi dà dei genitori che non me lo lasciano usare solo perché sono una figlia e non un figlio? '.

Il desiderio di Emilie è quello di diventare una guaritrice e nessuno la ostacolerà. Né i suoi devoti genitori ugonotti, né il malizioso fratello Pierre, né l'intrigante Marcus Daval, suo promesso sposo.

I piani di Emilie di fuggire da casa e cambiare identità vengono sconvolti dal massacro del giorno di San Bartolomeo. Mentre fugge da una delle porte di Parigi, pesantemente sorvegliata, Emilie deve decidere se salvarsi e fuggire per sempre dalla Francia, oppure restare e usare le sue nuove competenze mediche per aiutare altri ugonotti a sopravvivere a un massacro analogo a Rouen.

Emilie è un'avvincente avventura alla scoperta di se stessa, ricca di emozioni crude e di dolore.

Riuscirà Emilie a trovare se stessa e il vero amore in un mondo di odio e violenza? Questo romanzo storico d'amore e d'avventura ambientato nel Rinascimento francese vi incanterà fino alla fine.

.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645170108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emilie
Quanta sofferenza può sopportare una persona? Le spezzerà o le renderà più forti?". La sedicenne Emilie Lefroy sta per scoprirlo, mentre cerca la sua identità e il senso di sé...
Emilie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)