Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.
Emerson Lake & Palmer Pictures At An Exhibition: in-depth
Il 26 marzo 1971, alla Newcastle City Hall, Keith Emerson, Greg Lake e Carl Palmer eseguono la loro versione di Pictures At An Exhibition di Modest Mussorgsky. Un brano classico iconico, rivisitato in chiave innovativa dal talentuoso trio, fu pubblicato come album dopo il successo del loro secondo album in studio, Tarkus.
Per molti versi, Pictures At An Exhibition è l'album più scarso della lunga discografia di Emerson, Lake & Palmer, tanto che non si sapeva se sarebbe stato pubblicato o meno! Eppure, nonostante le incertezze del gruppo all'epoca, l'LP è oggi di importanza vitale, sia per la storia degli ELP sia per il modo in cui ha colmato il divario tra rock e musica classica. Non è stato certo il primo album a farlo, ma è comunque una parte rilevante e importante di questo discorso.
In questo libro, l'autrice Laura Shenton MA LLCM DipRSL offre una prospettiva approfondita su Pictures At An Exhibition degli ELP da diversi punti di vista, tra cui come è nato l'album, come è stato presentato e accolto all'epoca, come si confronta con l'opera originale di Mussorgsky e cosa significa oggi in termini di eredità degli ELP.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)