Emergere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Emergere (Tobie Easton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Emerge, romanzo d'esordio di Tobie Easton, presenta un'originale rivisitazione della classica storia della Sirenetta, mostrando una sirena di nome Lia che affronta la vita sulla terraferma, la sua vera identità e i suoi sentimenti per un ragazzo umano, sullo sfondo di una comunità di sirene in guerra, maledetta dalle azioni dei loro antenati. Il libro è ricco di umorismo, profondità e sviluppo dei personaggi, e coinvolge i lettori con la sua storia fantasiosa e le sue tensioni romantiche.

Vantaggi:

Il libro presenta un'interpretazione fresca e inventiva della mitologia delle sirene, un umorismo intelligente con giochi di parole marinareschi, lotte adolescenziali comprensibili e caratterizzazioni complesse. I lettori apprezzano la vivida costruzione del mondo, le relazioni intricate e l'equilibrio tra temi seri e momenti leggeri. La storia mantiene un senso di chiusura, pur lasciando intravedere gli sviluppi futuri, senza un frustrante cliffhanger, e si rivolge sia agli appassionati di sirene sia ai fan del fantasy YA in generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo potesse essere lento e che alcune interazioni tra i personaggi mancassero di chimica, in particolare per quanto riguarda l'aspetto romantico. Sono state mosse critiche anche all'imprevedibilità della trama e ai temi dell'amore e del matrimonio, che alcuni hanno ritenuto inappropriati per un pubblico giovane. Alcuni recensori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo al messaggio sulle relazioni e alla rappresentazione delle emozioni degli adolescenti, indicando una mancanza di attaccamento ai personaggi.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emerge

Contenuto del libro:

Lia Nautilus sarà anche una sirena, ma non ha mai vissuto nell'oceano. La guerra ha devastato i sette mari da quando la famigerata Sirenetta ha scatenato una maledizione che ha privato le Mer della loro immortalità.

Lia è cresciuta in una comunità segreta di Mer che vivono sulla terraferma, nascosta tra le ville sul mare di Malibu. I suoi problemi più grandi sono sopravvivere a educazione fisica e tenere sotto controllo i suoi sentimenti per Clay Ericson. Certo, lui è bellissimo, con quel suo modo spavaldo di indossare la giacca di pelle, e la fa sentire come se ci fosse un banco di pesci che le nuota nello stomaco, ma farsi coinvolgere da un umano potrebbe mettere a rischio l'intera comunità di Lia.

Quindi è meglio che esca con quella nuova ragazza, giusto? Finché Lia non scopre di non essere l'unica a scuola a nascondere un segreto potenzialmente mortale. E questa nuova ragazza? I suoi occhi sono puntati su Clay, che non si rende conto del pericolo che corre.

Se Lia spera di salvarlo, dovrà avvicinarsi a Clay. I genitori di Lia andrebbero su tutte le furie se scoprissero che si è innamorata di un ragazzo umano, ma più tempo passa con lui, più le è difficile negare i suoi sentimenti.

Dopo aver commesso un terribile errore, Lia rischierà tutto per impedire a Clay di innamorarsi della ragazza sbagliata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942664918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emergere - Emerge
Lia Nautilus sarà anche una sirena, ma non ha mai vissuto nell'oceano. La guerra ha devastato i sette mari da quando la famigerata Sirenetta ha scatenato una maledizione...
Emergere - Emerge
Immergersi - Immerse
Le discendenti della Sirenetta affrontano magie mortali, alleanze mutevoli e i pericoli di un amore proibito in questo capitolo finale delle Cronache Mer. Lia non vede...
Immergersi - Immerse
Immergersi - Submerge
L'amore di Lia e Clay ha spezzato la maledizione della Sirenetta, ma il loro “dopo” potrebbe non essere così felice come avevano previsto. Lia è decisa a rimanere...
Immergersi - Submerge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)