Emergenza: Storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Emergenza: Storie (Kathleen Alcott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Emergency di Kathleen Alcott è una raccolta di racconti che esplora le turbolenze emotive dei personaggi in momenti cruciali della loro vita. La scrittura è apprezzata per la sua qualità poetica e la profonda risonanza emotiva, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune storie meno d'impatto di altre.

Vantaggi:

La prosa splendida che dipinge immagini emotive vivide
storie coinvolgenti e profondamente sentite
la scrittura della Alcott è paragonata a grandi opere letterarie ed è stata lodata per la sua profondità e la sua natura poetica
le storie offrono momenti scioccanti e bellissimi che lasciano una forte impressione.

Svantaggi:

Alcune storie della raccolta sono sembrate tirate per le lunghe o piatte
alcuni lettori si sono sentiti a disagio con i temi della violenza e della mancanza di libertà, in particolare per quanto riguarda le esperienze delle donne
non tutte le storie hanno soddisfatto le alte aspettative poste dai pezzi più forti della raccolta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emergency: Stories

Contenuto del libro:

Una professoressa trova una fotografia della madre defunta in una posizione compromettente sulla parete di un museo. Il lucroso lavoro a distanza di un ventenne scatena paranoia e bigottismo.

Una trapiantata in una nuova città deve scegliere di chi fidarsi quando il suo partner le rivela un passato di violenza. L'estate successiva al divorzio da un uomo più anziano, gli ex amici di una pittrice esiliata si confrontano con le voci secondo cui avrebbe tentato di farsi passare per un'adolescente. In questa attesa raccolta d'esordio, Kathleen Alcott mette la sua abilità di stilista al servizio delle libertà della vita americana, così come del senso di colpa che perseguita coloro che vi sopravvivono.

Emergency passa dalle città europee alle città bruciate della California, dalle stanze di motel sporche di droga alle cene raffinate, facendo ritratti tesi e sorprendenti di dipendenza, amore, misoginia e potere sessuale. Affrontando i pericoli nascosti dell'ascesa di classe, le donne di queste storie cercano di pagare i debiti psichici delle loro vecchie vite mentre cercano una nuova felicità che possono permettersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324051886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America era difficile da trovare - America Was Hard to Find
Un astronauta che sarà il primo uomo a camminare sulla luna. Un figlio di privilegiati che è...
L'America era difficile da trovare - America Was Hard to Find
Emergenza: Storie - Emergency: Stories
Una professoressa trova una fotografia della madre defunta in una posizione compromettente sulla parete di un museo. Il lucroso...
Emergenza: Storie - Emergency: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)