Emergenza profonda: Le missioni della guerra fredda di un comandante di sottomarino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Emergenza profonda: Le missioni della guerra fredda di un comandante di sottomarino (Scott McLaren Alfred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre uno sguardo avvincente e realistico sulle operazioni sottomarine della Guerra Fredda attraverso gli occhi del capitano McLaren, evocando forti emozioni e un profondo senso di avventura. I lettori si sentono immersi nelle esperienze trattate, mentre l'autore condivide storie personali che riflettono coraggio e disciplina.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva, rappresentazione autentica delle missioni sottomarine, storie d'avventura ben raccontate, evoca forti emozioni e nostalgia, cattura le vere sfide delle operazioni della Guerra Fredda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentire la mancanza di un'esperienza diretta con i sottomarini, il che potrebbe limitare la connessione con il materiale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emergency Deep: Cold War Missions of a Submarine Commander

Contenuto del libro:

Racconta con drammatici dettagli le operazioni segrete e ad alto rischio di un sottomarino d'attacco nucleare durante lo zenit della Guerra Fredda.

Il capitano Alfred Scott McLaren è stato comandante dell'USS Queenfish (SSN 651) dal settembre 1969 al maggio 1973, all'apice della Guerra Fredda. In qualità di comandante, McLaren guidò almeno sei importanti operazioni clandestine, tra cui la prima esplorazione in assoluto dell'intera piattaforma continentale siberiana: un viaggio pericoloso descritto nel suo precedente libro Unknown Waters.

Emergency Deep: Cold War Missions of a Submarine Commander trasmette l'intero spettro delle esperienze del capitano McLaren al comando dell'USS Queenfish, principalmente nelle acque dell'Estremo Oriente russo e anche al largo del Vietnam. McLaren offre una storia avvincente e profondamente umana che illumina l'intensità e la pressione del comando di un sottomarino nucleare d'attacco in alcune delle circostanze più difficili che si possano immaginare.

Basandosi sui propri appunti e registri, nonché su discussioni con ex ufficiali e compagni, McLaren si concentra su questioni operative grandi e piccole. Racconta le sue prospettive uniche sulle tattiche dei sommergibili d'attacco e sulle tecniche di esplorazione in aree ad alto rischio o inesplorate, le questioni relative alla leadership e al team-building e al morale dei suoi equipaggi, e gli innumerevoli e spesso imprevisti modi in cui la sua filosofia di comando si è espressa giorno per giorno, con conseguenze che andavano dal banale al terribile e pericoloso per la vita.

Il lettore potrà inoltre disporre di nuove informazioni e approfondimenti sulla strategia, le manovre e la cultura dei sommergibili. Questi dettagli illuminano e fanno rivivere, con grande umorismo e gravità, l'intensità e le pressioni che gravano su coloro che sono impegnati in missioni segrete su sottomarini nucleari d'attacco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817320928
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emergenza profonda: Le missioni della guerra fredda di un comandante di sottomarino - Emergency...
Racconta con drammatici dettagli le operazioni...
Emergenza profonda: Le missioni della guerra fredda di un comandante di sottomarino - Emergency Deep: Cold War Missions of a Submarine Commander

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)