Emerald Street: Storia dell'hip hop a Seattle

Punteggio:   (4,7 su 5)

Emerald Street: Storia dell'hip hop a Seattle (Daudi Abe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Emerald Street: A History of Hip Hop in Seattle

Contenuto del libro:

Dalle prime battaglie rap nel Central District di Seattle al palco dei Grammy, l'hip hop ha plasmato la vita urbana e la scena musicale del Pacifico nordoccidentale per oltre quattro decenni. All'inizio degli anni Ottanta, gli artisti hip hop di Seattle hanno sviluppato una cultura comunitaria di sperimentazione stilistica e collaborazione multietnica. Nati a distanza dai centri hip-hop di New York e Los Angeles, i personaggi più famosi dell'hip-hop di Seattle, Sir Mix-A-Lot e Macklemore, hanno trovato il successo mainstream a vent'anni di distanza l'uno dall'altro andando direttamente controcorrente rispetto alle rispettive epoche. Inoltre, Seattle ha prodotto una crew due volte campione del mondo di breaking, stilisti di abbigliamento urbano di fama mondiale, una rivista hip-hop internazionale e influenti produttori discografici.

In Emerald Street, Daudi Abe racconta lo sviluppo dell'hip hop di Seattle fin dai suoi primi giorni, attingendo a interviste con artisti e giornalisti per ricostruire come gli elementi dell'hip hop - il rap, il DJing, il breaking e i graffiti - siano fioriti nella scena di Seattle. L'autore mostra come la cultura hip hop di Seattle vada oltre l'arte e la musica, influenzando la politica, i rapporti tra le comunità di colore e le forze dell'ordine, la scena mediatica in continua evoluzione e i programmi educativi e di sensibilizzazione dei giovani. Il risultato è una ricca narrazione di una forza dinamica e influente nella storia della musica di Seattle e non solo.

Emerald Street è stato reso possibile in parte da una sovvenzione del Programma Heritage di 4Culture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295747569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emerald Street: Storia dell'hip hop a Seattle - Emerald Street: A History of Hip Hop in...
Dalle prime battaglie rap nel Central District di...
Emerald Street: Storia dell'hip hop a Seattle - Emerald Street: A History of Hip Hop in Seattle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)