Emdr a orientamento sensomotorio: un nuovo paradigma per la psicoterapia e le prestazioni di picco

Punteggio:   (3,5 su 5)

Emdr a orientamento sensomotorio: un nuovo paradigma per la psicoterapia e le prestazioni di picco (Arthur O'Malley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato criticato per essere fuorviante e mal scritto, non riuscendo a integrare efficacemente o a fornire approfondimenti pratici sull'EMDR e sulla psicoterapia sensomotoria. Molti lettori hanno trovato il contenuto sconclusionato e incoerente.

Vantaggi:

Non sono stati riportati i benefici del libro.

Svantaggi:

Titolo e contenuti fuorvianti, mancanza di conoscenze pratiche sull'EMDR e sulla psicoterapia sensomotoria, poca chiarezza e difficoltà di lettura, assenza di conoscenze di base, discussione disorganizzata e redazione scadente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sensorimotor-Focused Emdr: A New Paradigm for Psychotherapy and Peak Performance

Contenuto del libro:

L'EMDR focalizzato sui sensori unisce due terapie estremamente influenti ed efficaci, la terapia EMDR e la psicoterapia sensomotoria, per fornire un nuovo approccio. In questo modo, il libro sostiene l'opinione ampiamente condivisa dagli psicoterapeuti secondo cui nel trauma il deposito primario di informazioni neurologiche è somatico piuttosto che cognitivo.

Molti terapeuti formati all'EMDR ritengono che siano necessarie ulteriori risorse per i pazienti che presentano sintomi di trauma complesso e dissociazione. Questo perché l'EMDR è principalmente un approccio top-down basato sulla CBT, con l'aggiunta della stimolazione bilaterale (BLS) nelle modalità visiva, tattile e uditiva. Al contrario, l'EMDR focalizzato sui sensori adotta un approccio basato sul corpo e dal basso verso l'alto che cerca di risolvere il trauma rielaborando le informazioni a più livelli: nell'intestino-cervello, nel cuore-cervello e nella testa-cervello, nonché nei sistemi endocrino, immunitario e nervoso.

Completamente rivisto rispetto a The Art of BART (2015), il libro esamina gli ultimi progressi delle neuroscienze, comprese le ricerche sull'efficacia della psicoterapia e sui misteri della coscienza e dello sviluppo della mente. Esamina inoltre il ruolo degli organi recentemente scoperti, il mesentere e l'interstizio, e fornisce chiare prove anatomiche della comunicazione dei biofotoni nei canali energetici noti come sistema vascolare primario.

La SF-EMDR è l'unica terapia che integra pienamente le teorie occidentali della neuroscienza affettiva con le osservazioni orientali sull'attivazione dei chakra, dei prana e delle energie, e in questo modo offre un forte potenziale per migliorare i risultati e ottimizzare le prestazioni dei pazienti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138346239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emdr a orientamento sensomotorio: un nuovo paradigma per la psicoterapia e le prestazioni di picco -...
L'EMDR focalizzato sui sensori unisce due terapie...
Emdr a orientamento sensomotorio: un nuovo paradigma per la psicoterapia e le prestazioni di picco - Sensorimotor-Focused Emdr: A New Paradigm for Psychotherapy and Peak Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)