Emblemi rosacrociani di Daniele: La vera Compagnia di Gesù e la Croce Rosata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Emblemi rosacrociani di Daniele: La vera Compagnia di Gesù e la Croce Rosata (Daniel Cramer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Rosicrucian Emblems of Daniel Cramer” presentano una prospettiva mista sul valore del libro. Molti lettori apprezzano la profondità del simbolismo e il potenziale di meditazione che offre, mentre altri ne criticano l'esecuzione e i contenuti, in particolare per le omissioni nella traduzione.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro ricco di immagini simboliche che favoriscono la meditazione e l'esplorazione personale. Viene lodato come esempio di simbologia emblematica applicabile agli studi esoterici. Viene anche riconosciuta l'importanza storica del libro come primo documento rosacrociano.

Svantaggi:

I critici sottolineano problemi come la traduzione incompleta che omette le quartine e il numero inferiore di emblemi rispetto ad altre edizioni. Alcuni ritengono che il contenuto sia meno accessibile o utile del previsto ed esprimono disappunto per il commento dell'autore. C'è anche preoccupazione per l'esecuzione del materiale, che suggerisce che possa servire più a vendere un prodotto che a fornire una visione completa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rosicrucian Emblems of Daniel: The True Society of Jesus and the Rosy Cross

Contenuto del libro:

Gli emblemi rosacrociani sono un'opera significativa ma poco conosciuta di filosofia emblematica pubblicata nel 1617, solo un anno dopo l'apparizione de Le nozze chimiche di Christian Rosenkreutz.

L'opera è composta da 40 tavole emblematiche, ognuna delle quali reca un titolo, oltre a un versetto della Bibbia e a due versi in latino. Le tavole ruotano attorno al simbolismo del cuore, che subisce una varietà di processi ed esperienze attraverso un ciclo di 40 fasi.

Adam McLean, nella sua introduzione e nel suo commento, chiarisce la storia del testo e la natura del simbolismo. Sostiene in modo convincente che Cramer, un teologo protestante, stava consapevolmente cercando di produrre una serie di esercizi spirituali per un cristianesimo protestante ed esoterico. McLean delinea un modo per lavorare con gli emblemi e il loro simbolismo e suggerisce che un'opera così profonda e così semplice non può mai morire, ma deve essere sempre una fonte di ispirazione.

Questo libro è un oggetto rosacrociano di grande interesse e sarà molto apprezzato da tutti gli studenti di filosofia emblematica e della tradizione ermetica. Altamente illustrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933999886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Emblemi rosacrociani di Daniele: La vera Compagnia di Gesù e la Croce Rosata - Rosicrucian Emblems...
Gli emblemi rosacrociani sono un'opera...
Emblemi rosacrociani di Daniele: La vera Compagnia di Gesù e la Croce Rosata - Rosicrucian Emblems of Daniel: The True Society of Jesus and the Rosy Cross
Emblemata sacra: Hoc est, decades quinque emblematum ex sacra scriptura, de dulcissimo nomine &...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Emblemata sacra: Hoc est, decades quinque emblematum ex sacra scriptura, de dulcissimo nomine & cruce Jesu Christi, figuris aeneis inci
Octoginta emblemata moralia nova, e sacris literis petita, formandis ad veram pietatem accommodata,...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Octoginta emblemata moralia nova, e sacris literis petita, formandis ad veram pietatem accommodata, & elegantibus picturis aeri incisis repraesentata
Emblemata sacra: Hoc est, decades quinque emblematum ex sacra scriptura, de dulcissimo nomine &...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Emblemata sacra: Hoc est, decades quinque emblematum ex sacra scriptura, de dulcissimo nomine & cruce Jesu Christi, figuris aeneis inci

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)