Punteggio:
Ember e i draghi di ghiaccio è un apprezzato romanzo fantasy di media lettura che racconta la storia fantasiosa di Ember, un drago diventato umano che si imbarca in un'avventura in Antartide per salvare i draghi di ghiaccio da una caccia brutale. Il libro è noto per i suoi personaggi coinvolgenti, l'umorismo e l'esplorazione di temi come l'amicizia, i legami familiari e la conservazione.
Vantaggi:⬤ Avventura senza sosta e una trama avvincente.
⬤ Uno stile di scrittura chiaro e di facile lettura, che si rivolge ai giovani lettori senza parlare loro in modo sminuito.
⬤ Una costruzione del mondo vivace che mescola elementi di scienza, fantasia e steampunk.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Ember e dei suoi amici.
⬤ Umorismo e momenti di leggerezza, soprattutto con il personaggio di Puff, il gatto parlante.
⬤ I temi dell'amicizia, della famiglia e della conservazione sono ben integrati.
⬤ L'ambientazione unica dell'Antartide aggiunge intrigo e freschezza alla narrazione.
⬤ Alcuni lettori hanno notato che la lunghezza del libro potrebbe essere superiore a quella di un tipico romanzo di media lettura.
⬤ Alcuni casi di libri danneggiati alla consegna, con conseguente insoddisfazione per le copie fisiche.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Ember and the Ice Dragons
Uno straordinario fantasy di medio livello su una ragazza che era un drago e sulla sua avventura per salvare la sua nuova casa, dall'autrice di Even the Darkest Stars Heather Fawcett. Perfetto per i fan delle serie Nevermoor e His Dark Materials.
Ember St. George è un drago. O almeno lo era prima che il suo padre adottivo, un mago potente ma incline agli incidenti, la trasformasse in una ragazza umana per salvarle la vita.
Purtroppo, la crescente tendenza di Ember a prendere fuoco a certe temperature, per non parlare delle sue ali invisibili, rende troppo pericoloso per lei rimanere a Londra. La soluzione: spedire Ember nella stazione di ricerca della zia nella gelida Antartide.
Sebbene sia necessario abituarsi all'eccentrica zia Myra, Ember si sente subito a casa in una terra di tempeste di ghiaccio, pinguini dispettosi e notti di ventiquattro ore. Si ritrova persino a fare amicizia con una ragazza genio di nome Nisha e con un misterioso orfano di nome Moss.
Poi scopre che in Antartide si svolge la Caccia al Winterglass, una tradizione annuale in cui si dà la caccia ai rari draghi di ghiaccio per le loro scaglie gioiello. Furiosa, Ember decide di unirsi alla caccia per sabotarla dall'interno.
Ma essere un drago in incognito non è facile, soprattutto tra i cacciatori di draghi. Riuscirà un drago di fuoco di dodici anni a sopravvivere ai pericoli che le si pareranno davanti nella natura selvaggia dell'Antartide e a proteggere i draghi di ghiaccio dall'estinzione?
--Booklist.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)