Hematopoiesis: Biochemical, Cellular, Molecular, and Genomic Perspectives
Questo nuovo volume affronta le problematiche diffuse delle sfide ematopoietiche in modi diversi ed emergenti. Con capitoli scritti da docenti e ricercatori di prestigiose istituzioni che lavorano direttamente nell'emopoiesi e in aree avanzate della biologia, il volume offre una panoramica completa della regolazione dello sviluppo delle cellule del sangue, dei meccanismi epigenetici e degli RNA non codificanti regolatori. Presenta concetti relativi alla regolazione dello sviluppo delle cellule staminali ematopoietiche, nonché alla sopravvivenza, alla proliferazione e al differenziamento. Vengono inoltre discusse le nicchie microambientali in cui le cellule staminali esistono e si sviluppano in tipi distinti di cellule del sangue. Viene anche elaborato un sistema modello utilizzato per studiare le funzioni degli RNA non codificanti e la trasformazione di cellule normali in cellule tumorali.
Caratteristiche principali del libro:
⬤ Dettaglia come utilizzare gli strumenti e le tecniche di indagine disponibili per isolare e studiare singole cellule del sangue in diversi sistemi modello.
⬤ Discute l'epigenetica dell'emopoiesi.
⬤ Considera gli esiti clinici dell'ematopoiesi difettosa.
⬤ Descrive l'emopoiesi e le cellule staminali del cancro.
⬤ Esamina l'emopoiesi in relazione a malattie specifiche, come la malattia minima residua (MRD) e la leucemia.
Questo libro fornisce informazioni preziose sugli sviluppi dell'emopoiesi che saranno utili per comprendere le basi dell'emopoiesi e il trattamento clinico delle malattie del sangue. Ematopoiesi: Biochemical, Cellular, Molecular, and Genomic Perspectives sarà prezioso per i clinici, gli studenti di medicina e i ricercatori che lavorano in ematologia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)