Ematologia veterinaria: Guida diagnostica e atlante a colori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ematologia veterinaria: Guida diagnostica e atlante a colori (W. Harvey John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un eccellente riferimento per l'ematologia veterinaria, apprezzato per le sue spiegazioni chiare, le buone immagini e il contenuto completo. Sebbene la maggior parte delle recensioni ne sottolinei l'utilità e l'efficacia per la formazione e la pratica, vi sono notevoli inconvenienti per quanto riguarda la fruibilità della versione Kindle.

Vantaggi:

Ottimo per i laboratori veterinari con immagini e descrizioni eccellenti per la formazione.
Libro di testo di facile comprensione con contenuti completi.
Riferimento ideale per medici e patologi clinici.
Spiegazioni chiare e concise con buone immagini, utili per la revisione degli esami.
Recensioni complessivamente positive sulla qualità dei contenuti.

Svantaggi:

La versione Kindle è scomoda da usare, con un indice e un sommario scadenti.
La qualità delle immagini nella versione stampata è incoerente; alcune appaiono scure e poco chiare.
Mancanza di traduzione in francese.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Veterinary Hematology: A Diagnostic Guide and Color Atlas

Contenuto del libro:

Combinando i contenuti essenziali dell'ematologia con le caratteristiche diagnostiche di un atlante, Veterinary Hematology: A Diagnostic Guide and Color Atlas fornisce tutte le informazioni necessarie per valutare e diagnosticare accuratamente le malattie del sangue dei comuni animali domestici, tra cui cani, gatti, cavalli, bovini, pecore, capre, maiali e lama. Questa risorsa all-in-one utilizza un approccio orientato alla clinica e di facile utilizzo per guidare l'utente attraverso i processi di selezione dei test diagnostici pertinenti, la raccolta e la preparazione dei campioni, l'interpretazione dei risultati dei campioni e la determinazione del loro significato clinico. Le fotomicrografie ad alta risoluzione, le illustrazioni a colori e gli eccellenti disegni schematici, le tabelle e gli algoritmi di riferimento rapido aiutano a visualizzare chiaramente questi concetti e queste procedure.

Combina il contenuto di un testo clinico pratico e di facile consultazione con le caratteristiche diagnostiche di un atlante a colori; testo conciso e di facile consultazione, ricco di tabelle, riquadri, algoritmi e grafici riassuntivi; due libri in uno! Tutto ciò di cui avete bisogno a portata di mano in un unico, pratico riferimento.

Oltre 800 fotomicrografie a colori di alta qualità, illustrazioni schematiche e foto-micrografie elettroniche; immagini dettagliate a colori vicino ai riferimenti del testo; il formato supporta visivamente la comprensione e il riconoscimento dei concetti ematologici.

Copre le colorazioni citochimiche più comuni, insieme a tabelle riassuntive per l'interpretazione; la raccolta dei campioni, le procedure di colorazione e le tecniche diagnostiche sono presentate in modo chiaro e logico; aiuta a differenziare i disturbi ematologici maligni e benigni.

Include la copertura dei disturbi ematologici pediatrici e geriatrici e il loro riconoscimento - Unico!; I pazienti giovani e anziani spesso presentano varianti della normalità e disturbi ematologici unici che non possono essere estrapolati dai dati relativi all'adulto medio; Fornisce una base per la diagnosi e il trattamento dei problemi di questi pazienti speciali.

⬤ Due libri in uno" offre le informazioni di un libro di testo clinico di facile consultazione e le caratteristiche diagnostiche di un atlante a colori in un unico riferimento.

⬤ Un testo pratico e rilevante dal punto di vista clinico, completo e allo stesso tempo conciso, che fornisce informazioni vitali quali:

⬤ Principi e procedure che vengono utilizzati per riconoscere le caratteristiche normali, anormali e artefatte dei campioni di sangue e di midollo osseo e per sviluppare diagnosi accurate.

⬤ Colorazioni citochimiche comuni e tabelle riassuntive per l'interpretazione.

⬤ Raccolta dei campioni, procedure di colorazione e tecniche diagnostiche.

⬤ Caratteristiche di differenziazione dei disturbi ematologici maligni e benigni.

⬤ Cellule varie e parassiti del sangue e loro significato nella valutazione degli strisci di sangue.

⬤ Neoplasie ematopoietiche e non ematopoietiche

⬤ Fotomicrografie ad alta risoluzione ed eccellenti disegni schematici, tabelle, riquadri e algoritmi di riferimento rapido aiutano la comprensione dei concetti clinici di base e delle considerazioni diagnostiche differenziali.

⬤ Le oltre 800 illustrazioni a colori aiutano a visualizzare chiaramente i concetti e le caratteristiche cliniche del sangue e del midollo osseo, dalla normale maturazione cellulare allo sviluppo di varie patologie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781437701739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ematologia veterinaria: Guida diagnostica e atlante a colori - Veterinary Hematology: A Diagnostic...
Combinando i contenuti essenziali dell'ematologia...
Ematologia veterinaria: Guida diagnostica e atlante a colori - Veterinary Hematology: A Diagnostic Guide and Color Atlas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)