Em & Moo: L'eredità di un duo rock femminile degli anni '60

Punteggio:   (4,4 su 5)

Em & Moo: L'eredità di un duo rock femminile degli anni '60 (Kathy Bushnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Cheers Luv!” racconta il viaggio di due giovani donne che si trasferirono da New York a Londra negli anni '60 per diventare il primo duo rock tutto al femminile del Regno Unito. È stato descritto come un libro divertente, veloce e ben scritto, che offre uno sguardo nostalgico sulla scena rock dell'epoca, con vari incontri con leggende della musica. Tuttavia, alcune critiche evidenziano problemi di qualità della scrittura e l'importanza periferica degli autori nella storia del rock.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
narrazione dal ritmo incalzante
descrizioni vivide della scena rock degli anni '60
incontri divertenti con leggende della musica
fornisce una visione delle sfide affrontate dalle donne in un'industria dominata dagli uomini
nostalgico per chi ha familiarità con l'epoca.

Svantaggi:

Alcune critiche alla qualità della scrittura
mancanza di profondità nel significato storico
problemi con l'editing e la divisione dei capitoli
percepito come leggero e di minore impatto a causa dei contributi relativamente minori degli autori alla scena musicale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Em & Moo: Legacy of a '60s Female Rock Duo

Contenuto del libro:

Questo è un libro di memorie stimolante e dietro le quinte del primo duo rock femminile britannico, le Emily Muff, che ha aperto una strada durante l'età d'oro del rock. Fondato a Londra da due giovani e coraggiose donne americane nel 1968, l'autrice Kathy Bushnell racconta in prima persona cosa significa navigare nelle acque agitate del mondo del rock dominato dagli uomini.

Lei e la sua compagna di band, Janet, scrivevano canzoni originali e cantavano potenti armonie. Suonavano anche chitarre elettriche Telecaster e Rickenbacker, tastiere, flauto e armoniche blues. Il loro duo rock femminile ha effettuato numerose tournée in Gran Bretagna, aprendo concerti per i gruppi Family e Quintessence.

Ha anche suonato con gli Yes, i Move, gli Steppenwolf, i Van der Graaf Generator, i Nice e gli America. Emily Muff ha ricevuto offerte da diverse case discografiche ed è anche apparsa sulla BBC Wales-TV e sulla BBC London-TV.

Non è sempre stata una strada facile, ma la creatività e la determinazione di Kathy e Janet hanno aiutato le Emily Muff a diventare un vero e proprio duo chick rock in Gran Bretagna. EM & MOO: Legacy of a '60s Female Rock Duo piacerà a un'ampia gamma di lettori, tra cui adolescenti e giovani donne/uomini che aspirano a entrare nell'arena del rock 'n' roll.

Sarà anche interessante per gli appassionati di storia e per i Baby Boomers desiderosi di ricollegarsi alla scena psicadelica e alla straordinaria musica della fine degli anni '60-inizio anni '70.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734822205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Em & Moo: L'eredità di un duo rock femminile degli anni '60 - Em & Moo: Legacy of a '60s Female Rock...
Questo è un libro di memorie stimolante e dietro...
Em & Moo: L'eredità di un duo rock femminile degli anni '60 - Em & Moo: Legacy of a '60s Female Rock Duo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)