Ely: Una poesia-sogno sperimentale

Ely: Una poesia-sogno sperimentale (Peter Appleton)

Titolo originale:

Ely: An experimental dream-poem

Contenuto del libro:

In questo poema onirico sperimentale, una famosa cattedrale europea decolla letteralmente e viaggia - come in un film d'animazione giapponese - facendo scalo nel Mar dei Sargassi, poi sulla Cresta delle Marianne Occidentali nel Pacifico occidentale, fino alle Montagne Transantartiche. A bordo c'è un piccolo gruppo di persone che si trova per caso nella cattedrale quando l'aereo decolla, guidato da un giovane e confuso canonico della cattedrale.

Il Fenland dell'East Anglian, soprattutto com'era nel primo Medioevo, si trova in profondità nel senso che la cattedrale ha di sé e della sua gente mentre viaggia per il mondo. Ma non è solo memoria locale.

Il suo Octagon engyn, quasi silenzioso, del XXI secolo, spinge lei e il suo equipaggio in un tour attraverso il tempo geologico e storico.

Nella sua ritrovata libertà, la cattedrale si avvicina allo gneiss grigio dell'Archeano, scopre leptocefali di anguilla, trova piante antiche e magiche nel proprio transetto e accoglie un gatto clandestino chiamato Mrs Chippy.

Attingendo a molte fonti di ispirazione, tra cui La casa della fama di Geoffrey Chaucer, questo poema è surreale, intricato e talvolta comico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789631890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ely: Una poesia-sogno sperimentale - Ely: An experimental dream-poem
In questo poema onirico sperimentale, una famosa cattedrale europea decolla letteralmente e...
Ely: Una poesia-sogno sperimentale - Ely: An experimental dream-poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)