Elvis e Gladys

Punteggio:   (4,4 su 5)

Elvis e Gladys (Elaine Dundy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della prima vita di Elvis Presley e del suo rapporto con la madre Gladys. Sebbene sia lodato per la ricerca completa e la scrittura informativa, alcuni lettori lo trovano eccessivamente prolisso e privo di un'analisi diretta del rapporto madre-figlio.

Vantaggi:

Ricerca completa e dettagliata sulla prima vita di Elvis e sul suo background familiare.

Svantaggi:

Scrittura coinvolgente che attira i lettori nella storia.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elvis and Gladys

Contenuto del libro:

Chi non sa che Elvis Presley si è esibito in spettacoli elettrizzanti e ha affascinato milioni di persone? Chi non sa che era il Re del Rock 'n' Roll? Ma chi sa che il Re stesso viveva sotto la spinta di una persona dominante?

Si trattava di Gladys Smith Presley, la sua protettiva, indulgente e amata madre.

Elvis e Gladys, uno dei libri più ricercati e acclamati sulla prima vita di Elvis, ricostruisce il ruolo straordinario che Gladys ebbe negli anni della formazione del figlio.

Scoprendo fatti sconosciuti agli altri biografi, Elvis and Gladys ricostruisce per la prima volta la storia del rapporto di devozione tra madre e figlio e rivela nuove informazioni su Elvis: i suoi antenati Cherokee, la sua ossessione da ragazzo per i fumetti e la sua precoce pulsione a salvare la sua famiglia dalla povertà.

L'avvincente narrazione fa rivivere la storia struggente di un ragazzo unico e del legame materno che lo ha legato. È allo stesso tempo un intimo ritratto psicologico di una relazione tragica e un racconto ipnotico dei primi anni di un idolo internazionale.

Per una volta, una leggenda ci viene presentata dalla mente e dal cuore di un biografo attento e colto che ci tiene, scrisse Liz Smith sul New York Daily News quando Elvis and Gladys fu pubblicato nel 1985. Questo è il libro, dice la Smith, per tutti gli amanti di Elvis che vogliono saperne di più su ciò che ha reso Presley l'uomo che era e il cocco di mamma che è diventato.

Il Boston Globe ha definito questa biografia ponderata e informativa di una delle star più durature della musica popolare niente di meno che il miglior libro su Elvis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578066346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'avocado Dud - The Dud Avocado
Un classico intelligente e divertente su una giovane e bella donna americana che si trasferisce a Parigi decisa a vivere la vita al...
L'avocado Dud - The Dud Avocado
Avocado Dud - Dud Avocado
Un romanzo estremamente divertente che parla di sesso, bugie e americani a Parigi, grondante di quel sarcasmo che gli americani non dovrebbero...
Avocado Dud - Dud Avocado
Elvis e Gladys - Elvis and Gladys
Chi non sa che Elvis Presley si è esibito in spettacoli elettrizzanti e ha affascinato milioni di persone? Chi non sa che era il Re del...
Elvis e Gladys - Elvis and Gladys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)