Elvira Lantenhammer: Piano del sito a colori

Elvira Lantenhammer: Piano del sito a colori (Elvira Lantenhammer)

Titolo originale:

Elvira Lantenhammer: Color Siteplan

Contenuto del libro:

Nata nel 1956, Elvira Lantenhammer ha studiato all'Akademie der Bildenden K nste di Monaco di Baviera e oggi risiede a Homburg am Main. È famosa per l'uso di audaci fasce di colore: tonalità neoniche e contrasti drammatici interagiscono con elementi geometrici di base per creare sorprendenti giustapposizioni che vibrano d'intensità, mentre la semplicità della forma genera una qualità meditativa.

La scelta del colore e la sua applicazione, spiega l'artista, avvengono in modo intuitivo, attraverso un esame degli effetti dei colori e dei modi in cui essi interagiscono con i luoghi specifici che ha in mente per le sue opere d'arte. Il colore è l'attore principale dei quadri di Lantenhammer, finemente accordato o in audaci contrasti complementari. A volte, il suo lavoro riflette direttamente le forme che caratterizzano un luogo specifico.

Nella maggior parte dei casi, tuttavia, il luogo diventa tangibile, anche se ancora astratto, attraverso le armonie cromatiche e la struttura delle superfici colorate. Questo volume di riferimento offre una panoramica completa delle opere di Lantenhammer degli ultimi dieci anni, riprodotte con un'attenzione squisitamente accurata ai colori che le caratterizzano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777435190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elvira Lantenhammer: Piano del sito a colori - Elvira Lantenhammer: Color Siteplan
Nata nel 1956, Elvira Lantenhammer ha studiato all'Akademie der...
Elvira Lantenhammer: Piano del sito a colori - Elvira Lantenhammer: Color Siteplan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)