Elucidazione della negromanzia Lucidarium Artis Nigromantice attribuita a Pietro d'Abano: inclusa una nuova traduzione del suo Heptameron o Elementi di Mag

Punteggio:   (4,7 su 5)

Elucidazione della negromanzia Lucidarium Artis Nigromantice attribuita a Pietro d'Abano: inclusa una nuova traduzione del suo Heptameron o Elementi di Mag (H. Peterson Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Elucidation of Necromancy Lucidarium Artis Nigromantice” è molto apprezzato come testo importante nello studio della negromanzia e dell'evocazione, in particolare per il suo significato storico e le sue applicazioni pratiche. È una risorsa preziosa per chi è interessato all'evoluzione delle pratiche occulte. Tuttavia, alcuni lettori mettono in guardia sul fatto che possa essere male interpretato o pericoloso nelle mani di coloro che non lo capiscono.

Vantaggi:

Il libro è lodato per il suo valore storico, per la semplicità nella progettazione e nell'esecuzione dei rituali e per le intuizioni pratiche che fornisce. Molti recensori lo considerano una lettura essenziale per gli studenti seri dell'occulto, notando il suo contenuto ben scritto e studiato. È anche apprezzato per essere una versione completa dell'Heptameron e per la sua bella presentazione.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che il libro sia potenzialmente pericoloso per chi non ha le giuste conoscenze, in quanto potrebbe essere male interpretato. Inoltre, è stato segnalato un problema di consegna, con una recensione in cui si afferma che il libro è arrivato danneggiato, sebbene il contenuto fosse buono.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Elucidation of Necromancy Lucidarium Artis Nigromantice Attributed to Peter of Abano: Including a New Translation of His Heptameron or Elements of Mag

Contenuto del libro:

Sin dalla sua prima apparizione, oltre 500 anni fa, l'Elucidazione della negromanzia (Lucidarium artis Nigromantice) e l'Heptameron, strettamente correlato, sono diventati guide essenziali per chi cerca di invocare l'aiuto degli angeli e di altri esseri soprannaturali. Innumerevoli amuleti e ciondoli sono stati realizzati con i suoi disegni, ed elementi sono stati ripetutamente adattati e incorporati in altri manuali di magia rituale.

Nonostante ciò, non è stata pubblicata in precedenza né un'edizione critica né una traduzione. In particolare, recentemente sono venuti alla luce tre manoscritti del Lucidarium che forniscono un rituale più chiaro e completo rispetto all'Heptameron stampato.

Ad esempio, aggiungono istruzioni critiche per la realizzazione dei sette sigilli degli angeli, che sono diventati così noti. Insieme riportano in vita questa importante corrente della tradizione esoterica, mostrando come sia stata ripetutamente adattata e utilizzata da diversi individui per secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892541997
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elucidazione della negromanzia Lucidarium Artis Nigromantice attribuita a Pietro d'Abano: inclusa...
Sin dalla sua prima apparizione, oltre 500 anni...
Elucidazione della negromanzia Lucidarium Artis Nigromantice attribuita a Pietro d'Abano: inclusa una nuova traduzione del suo Heptameron o Elementi di Mag - Elucidation of Necromancy Lucidarium Artis Nigromantice Attributed to Peter of Abano: Including a New Translation of His Heptameron or Elements of Mag

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)