Elpida

Punteggio:   (4,6 su 5)

Elpida (C. Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Elpida, l'ultimo libro della trilogia di Cody Kennedy, racchiude i temi della speranza, dell'amore e della resilienza attraverso le lotte dei suoi personaggi, in particolare Christy e Michael, che affrontano le conseguenze di un terribile abuso e l'impatto di un nuovo personaggio, Thimi. Sebbene la narrazione sia emotivamente coinvolgente e faccia riflettere, molti lettori hanno ritenuto che lasciasse questioni irrisolte e domande senza risposta, portando a sentimenti contrastanti sulla sua conclusione.

Vantaggi:

Temi potenti di speranza e resilienza in mezzo a un argomento difficile.
Sviluppo dei personaggi profondamente empatico e coinvolgimento emotivo.
Stile di scrittura scorrevole e coinvolgente che cattura l'esperienza dell'abuso senza sensazionalismo.
L'introduzione di Thimi aggiunge profondità e dimensione alla storia.
Forte attenzione alle relazioni autentiche e al viaggio di guarigione.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il finale insoddisfacente con fili della trama non risolti.
Alcuni hanno espresso il desiderio di una maggiore presenza dei personaggi, soprattutto di Christy.
L'argomento pesante può essere angosciante e per alcuni è una lettura difficile.
Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni archi emotivi non siano stati adeguatamente chiusi o esplorati, lasciando una sensazione di incompiutezza.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Elpida: Libro terzo Michael e Christy hanno partecipato al ballo di fine anno, si sono diplomati e Michael è in testa alle selezioni dell'USATF. Con l'università di Oxford all'orizzonte, il suo futuro sembra luminoso e crede che la vita sia tornata alla normalità dopo il salvataggio di Christy.

Non potrebbe sbagliarsi di più. Christy è libera da una vita di schiavitù da più di un anno e ha fatto notevoli progressi grazie anche all'amore che ha trovato con Michael. Ma la recente incriminazione di un abusatore del passato ha mandato in frantumi la vita che aveva faticosamente costruito con una montagna di orrore.

Ora deve affrontare l'arduo compito di costruirsi una nuova vita, ancora una volta. La dodicenne Thimi è scomparsa da quando Christy ha lasciato la Grecia e, all'insaputa di tutti, si è nascosta in una villa abbandonata a Glyfada.

La notizia della sopravvivenza di Christy è l'unica cosa che lo fa uscire dal suo nascondiglio. Le persone, gli spazi aperti, persino i suoni più comuni lo spaventano oltre ogni ragionevole dubbio.

Thimi, un semplice fantasma di ragazzo, arriva negli Stati Uniti senza conoscere il mondo esterno: l'unica costante della sua vita è una biglia viola. Persi, distrutti e spaventati, solo la speranza dà loro la forza e il coraggio necessari per ricominciare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635333732
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In nostra difesa - In Our Defense
New York Times Bestseller "Eccezionalmente tempestivo e ben scritto... Emendamento per emendamento, gli autori trovano casi che fanno riflettere...
In nostra difesa - In Our Defense
Elpida
Elpida: Libro terzo Michael e Christy hanno partecipato al ballo di fine anno, si sono diplomati e Michael è in testa alle selezioni dell'USATF. Con l'università di Oxford all'orizzonte,...
Elpida
Uomini pubblici: Mascolinità e politica nella Gran Bretagna moderna - Public Men: Masculinity and...
Public Men offre un'introduzione a un nuovo ed...
Uomini pubblici: Mascolinità e politica nella Gran Bretagna moderna - Public Men: Masculinity and Politics in Modern Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)