Elogio di Firenze

Punteggio:   (2,0 su 5)

Elogio di Firenze (Bruni Leonardo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

In Praise of Florence

Contenuto del libro:

Il Rinascimento italiano è stato la patria delle idee moderne sulla libertà repubblicana, la democrazia, l'equilibrio di potere e la libera concorrenza. Ma il periodo in cui queste idee hanno avuto origine, il XIV e il XV secolo, è ancora relativamente sconosciuto, nonostante il fatto che questo periodo presenti una notevole somiglianza con il nostro.

Leonardo Bruni fu il primo a formulare queste nuove idee. Il suo impatto sui pensatori successivi del Rinascimento è stato enorme. Quindi, indirettamente, ha lasciato il segno sullo sviluppo del pensiero politico di tutto il mondo occidentale.

Una buona ragione per una traduzione in inglese di questa prima opera dell'umanista fiorentino. Essa contiene i germi del pensiero elaborato in opere successive come la Storia del popolo fiorentino e il Discorso funebre per Nanni de' Strozzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789077787021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elogio di Firenze - In Praise of Florence
Il Rinascimento italiano è stato la patria delle idee moderne sulla libertà repubblicana, la democrazia, l'equilibrio di potere e...
Elogio di Firenze - In Praise of Florence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)