Punteggio:
Il libro “Elogio della matrigna” di Mario Vargas Llosa suscita un'ampia gamma di reazioni da parte dei lettori, mettendo in evidenza i suoi temi erotici, i suoi personaggi complessi e la sua prosa ricca, ma anche suscitando critiche per i suoi contenuti grafici e gli argomenti tabù. Il libro viene lodato per la sua qualità letteraria e per l'esplorazione del desiderio, dell'innocenza e della moralità, ma alcuni lettori lo trovano sgradevole o poco chiaro nei suoi temi.
Vantaggi:Ben scritto, con una prosa coinvolgente, un ricco sviluppo dei personaggi e temi intriganti di erotismo e tabù. Molti lettori apprezzano le qualità letterarie e la capacità di suscitare riflessioni e discussioni su argomenti complessi. L'incorporazione dell'arte aggiunge un ulteriore livello di profondità alla narrazione.
Svantaggi:Le rappresentazioni grafiche del sesso e delle funzioni corporee sono state giudicate eccessive da alcuni lettori, che le hanno ritenute un deterrente per la narrazione. La trama è stata descritta come poco chiara e alcuni lettori ritengono che non risponda alle aspettative di un romanzo erotico. Potrebbe non piacere a chi non è aperto all'esplorazione di argomenti controversi.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
In Praise of the Stepmother
Elogio della matrigna è la storia di Don Rigoberto, della sua seconda moglie Lucrecia e di suo figlio Alfonso.
A poco a poco, l'armonia dei suoi personaggi viene oscurata dall'ombra della perversione. Se vi è piaciuto Elogio della matrigna, potreste apprezzare anche I quaderni di Don Rigoberto di Mario Vargas Llosa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)